Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho acquistato da pochi giorni l’impianto in oggetto .
Dopo circa 20/30 minuti di utilizzo, l’impianto va in blocco: continua a trasmettere audio ma non si riesce più a comandare da telecomando e dai tasti fisici sul subwoofer. L’unica soluzione è togliere la presa della corrente.
si tratta di un difetto del mio prodotto oppure ho attivo qualche modalità particolare, tipo la demo? Consigli?
grazie
Ok lo farò , però se fosse stato un problema del dispositivo Bluetooth usato non dovrebbe bloccarsi anche quando e’ in standby (non utilizzata , spenta... solo collegata in rete elettrica )... non credi?
Ok allora non avevo afferrato bene il concetto, prova a scollegarla dalla rete elettrica per alcuni minuti, tipo più di 5 (magari non servirà ma tentare non ti costa nulla).
Gia fatto senza alcun risultato. Ho provato anche a spegnere il
broadlink (che è uno strumento che uso per domotizzare i comandi dei vari telecomandi) avendo pensato potesse disturbare la frequenza del telecomando dell’impianto Sony visto che intercetta e duplica proprio queste frequenze... ma anche con così non cambia la situazione.
ho provato a cercare in rete qualche aggiornamento firmware ma non sono disponibili per questo modello ...
penso proprio mi sia capitato un dispositivo difettoso
Se non è sfuggito qualcosa direi che non resta che contattare l'Assistenza.
Ho fatto un tentativo e pare che il problema non si presenta:
1) ho staccato la spina per 10 minuti
2) appena ricollegato ho resettato il sistema
3) ho lasciato spento il sistema per circa 15/20 minuti e ho provato a riaccenderlo con il telecomando (e funziona).
4) ho provato a collegarmi sempre via Bluetooth ma cambiando dispositivo (prima usavo un trasmettitore Bluetooth collegato al proiettore) ed ho usato un cellulare e sembra che il sistema non si blocca
Lo testerò ancora qualche ora... ma se non si ripresenta il problema , forse era legato a questo trasmettitore Bluetooth che mandava forse in crisi il software della Sony. (Anche se comunque l’ho usato con altre casse Bluetooth e non ho mai avuto problemi)
Spiegazione plausibile, purtroppo oggi si acquista di tutto (troviamo di tutto) ma non sempre "tutto va d'accordo con tutto"...
Confermo, ho testato L’impianto per circa 2 ore ad un volume medio - alto utilizzando tutte le modalità di collegamento disponibili, non si è più ripresentato il problema.
In conclusione , magari può essere utile a qualcuno, fate attenzione ai dispositivi Bluetooth che collegate... potrebbero mandare in blocco il sistema. Per sbloccare seguire le indicazioni sopra.
grazie a tutti quelli che mi hanno dato supporto.