annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT-CT80 audio bluetooth salta

RISOLTO
profile.country.IT.title
Frenkyno
Esploratore

Soundbar HT-CT80 audio bluetooth salta

Salve a tutti, sono possessore di questa soundbar. Ne ho cambiato una stamattina pensando che era fallata, ma purtroppo anche quest'ultima presenta lo stesso problema. Funziona tutto tranne il collegamento audio bluetooth. O meglio ho notato che per qualche mezzoretta funziona bene, ma poi incomincia a saltare l'audio. Da che può dipendere? Premetto che ho provato con più telefoni Bluetooth in mio possesso ma sempre con lo stesso risultato.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ti ho consigliato di fare la prova con NFC perchè, pur essendo entrambe connessioni basate sulla stessa tecnologia bluetooth, si eseguono in modo differente e forse è questa piccola differenza nella configurazione che risolve le cose. E' successo anche a me con dispositivi simili. Mi è successo anche il contrario. Alla fine l'importante è che funziona. Le regole dopo la configurazione NFC sono le stesse di quando si usa quella classica.

Sarei molto curiosa di sapere se con una normale configurazione bluetooth, condividendo i files mediante Throw, il risultato sarebbe lo stesso...peccato che non tutti gli Xperia lo supportano...

Lidia

 

 

Lidia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao Frenkyno,

il bluethoot non è il wi-fi... se ti allontani dal dispositivo il collegamento si perde... :wink:

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, puoi provare a resettare la soundbar e collegare solo un dispositivo, provando magari con NFC o con un Xperia (se possibile) con funzione Throw. E' un modo diverso di effettuare la connessione e forse potrebbe risolvere il problema.

Poi, sei sicuro che non ci sono altri apparecchi che disturbano la connessione? Può succedere anche questo.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Frenkyno
Esploratore

Grazie per le risposte. Ovvio che il Bluetooth non è il Wi-Fi, la connessione salta anche se metto il dispositivo vicino alla soundbar. Ho fatto varie prove in diverse stanze, giusto per vedere se c'era qualcosa che poteva creare disturbo, ma niente. Il bello è che con una radio Bluetooth cinese non ho mai avuto problemi del genere. Comunque come si resetta la Soundbar?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Devi premere vol+, vol- e Night in sequenza entro tre secondi -i 6 indicatori sulla sound bar lampeggiano una volta e il dispositivo si resetta-. Scollegare poi l'alimentazione.

Fai comunque attenzione ai dispotivi che sono nei pressi del sistema: ad esempio la frequenza del wifi entro 10m potrebbe dare fastidio, così come un forno a microonde in funzione, un sistema d'allarme difettoso, apparecchi medicali o persone/oggetti metallici/muri che si frappongono tra i due sistemi.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Frenkyno
Esploratore

Ho fatto un'ennesima prova con NFC e sembra che non mi salti più l'audio.

Ma cosa cambia tra NFC e Bluetooth? Giusto per capire perché con uno da problemi e l'altro no.

Scommetto che se lo collego tramite Bluetooth m'incomincia a saltare di nuovo. Comunque spero di aver risolto con NFC

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ti ho consigliato di fare la prova con NFC perchè, pur essendo entrambe connessioni basate sulla stessa tecnologia bluetooth, si eseguono in modo differente e forse è questa piccola differenza nella configurazione che risolve le cose. E' successo anche a me con dispositivi simili. Mi è successo anche il contrario. Alla fine l'importante è che funziona. Le regole dopo la configurazione NFC sono le stesse di quando si usa quella classica.

Sarei molto curiosa di sapere se con una normale configurazione bluetooth, condividendo i files mediante Throw, il risultato sarebbe lo stesso...peccato che non tutti gli Xperia lo supportano...

Lidia

 

 

Lidia