Condividi la tua esperienza!
Salve,
Come si fa a fare leggere le notifiche audio whatsapp dall autoradio?
Quando mi arriva un wa, mi compare la notifica e se tappo su riproduci non succede nulla..
Problemi come questo possono dipendere più dall'App nello Smartphone, possibile che funzioni con una versione aggiornata o paradossalmente con una meno aggiornata...
Difficile comunque stabilire la causa esatta ma se l'autoradio ha l'ultimo Firmware il problema può davvero essere lato Smartphone.
Purtroppo questo Android Auto è un *****. Non si può mettere sul mercato una App che funziona in base al modello o marchio dello Smartphone o sistema operativo più o meno recente.
Questi sono i fatti, e non capisco manco tutto sta chiacchiericcio mediatico, alla resa dei fatti qualsiasi sistema multimediale anche di qualche anno, è più affidabile e veloce.
Detto questo, sono passato da poco da Android 8>9 ed ho cambiato Smartphone e tutto ora funziona, o quasi, ma so che non durerà.
Ho un Sony Xperia 1 aggiornato ad Android 10, wa aggiornata.
Softwareaggiornato a 1.24
Whatsapp è un app ormai basilare,..
Ma a voi funziona la lettura di notifica wa?
Anche la lettura dei messaggi wa?
Si, arriva la notifica, ascolti se vuoi e decidi se rispondere.
Whatsapp è un app basica? magari si per quello che fa, ma per chi programma tutti sti continui cambiamenti, non aiuta ad avere qualcosa di stabile.
Ad esempio per qualche giorno su Deezer a cui sono abbonato, ad ogni cambiamento della canzone corrispondeva un cambio di schermata nel menù, che chiaramente non c'entrava niente.
Insomma app + sistema operativo+ multimedia = instabilità
Tutto quello che non serve in auto mentre guidi.
Diciamo che è talmente comune che in teoria questi problemi non ci dovrebbero essere o perlomeno esser limitati.
Capirei se mi fosse capitato su un app poco diffusa.. su wa mi lascia un po' perplessoo.
Grazie per la risposta!
Ho cmq sia inoltrato segnalazione a sony
C'è di base il problema dell'App nello Smartphone che viene molto spesso aggiornata e questa può essere la causa, quantomeno rispetto all'Autoradio. Possibile che con una determinata versione funzioni tutto a dovere e poi un aggiornamento crei "noie".
Alla fine ho risolto cancellando cache e aprendo di nuovo le app..
Con android 10 ho avuto un sacco di problemi, con il mio xa2 invece che ha android 9 ha funzionato subito..