annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony xav ax3005

profile.country.IT.title
Aibj77
Membro

Sony xav ax3005

Salve, 

Come si fa a fare leggere le notifiche audio whatsapp dall autoradio?

Quando mi arriva un wa, mi compare la notifica e se tappo su riproduci non succede nulla..

 

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi come questo possono dipendere più dall'App nello Smartphone, possibile che funzioni con una versione aggiornata o paradossalmente con una meno aggiornata...

Difficile comunque stabilire la causa esatta ma se l'autoradio ha l'ultimo Firmware il problema può davvero essere lato Smartphone.

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Purtroppo questo Android Auto è un *****. Non si può mettere sul mercato una App che funziona in base al modello o marchio dello Smartphone o sistema operativo più o meno recente. 

Questi sono i fatti, e non capisco manco tutto sta chiacchiericcio mediatico, alla resa dei fatti qualsiasi sistema multimediale anche di qualche anno, è più affidabile e veloce.

Detto questo, sono passato da poco da Android 8>9 ed ho cambiato Smartphone e tutto ora funziona, o quasi, ma so che non durerà.

profile.country.IT.title
Aibj77
Membro

Ho un Sony Xperia 1 aggiornato ad Android 10, wa aggiornata.

 Softwareaggiornato  a 1.24

Whatsapp è un app ormai basilare,.. 

Ma a voi funziona la lettura di notifica wa?

profile.country.IT.title
Aibj77
Membro

Anche la lettura dei messaggi wa?

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Si, arriva la notifica, ascolti  se vuoi e decidi se rispondere. 

Whatsapp è un app basica? magari si per quello che fa, ma per chi programma tutti sti continui cambiamenti, non aiuta ad avere qualcosa di stabile.

Ad esempio per qualche giorno su Deezer a cui sono abbonato, ad ogni cambiamento della canzone corrispondeva un cambio di schermata nel menù, che chiaramente non c'entrava niente.

Insomma app + sistema operativo+ multimedia = instabilità

Tutto quello che non serve in auto mentre guidi.

profile.country.IT.title
Aibj77
Membro

Diciamo che è talmente comune che in teoria questi problemi non ci dovrebbero essere o perlomeno esser limitati.

Capirei se mi fosse capitato su un app poco diffusa.. su wa mi lascia un po' perplessoo.

 

Grazie per la risposta!

Ho cmq sia inoltrato segnalazione a sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è di base il problema dell'App nello Smartphone che viene molto spesso aggiornata e questa può essere la causa, quantomeno rispetto all'Autoradio. Possibile che con una determinata versione funzioni tutto a dovere e poi un aggiornamento crei "noie".

profile.country.IT.title
Aibj77
Membro

Alla fine ho risolto cancellando cache e aprendo di nuovo le app.. 

Con android 10 ho avuto un sacco di problemi, con il mio xa2 invece che ha android 9 ha funzionato subito..