annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xav-ax3005 dab

RISOLTO
profile.country.IT.title
diegop.1977
Esploratore

sony xav-ax3005 dab

Buongiorno, ho acquistato questa autoradio e montata sulla mia subaru impreza del 2010.

L'ho installata io personalmente, con comandi al volante funzionanti al 100% (compreso tasto voice) e antenna normale convertita in antenna dab attraverso un amplificatore. Ho un problema solo con l' auto frequency, cioè non capisco perchè non cambia da sola la frequenza della stessa stazione radio quando la frequenza precedente non si sente bene.

Per intenderci abito sul confine con la svizzera e certe radio a distanza di qualche km cambiano la loro frequenza e io devo sempre ricercarla manualmente, perchè l' AF si disinserisce ogni volta che cambio stazione.

Qualcuno ha lo stesso problema?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non so se lo hai già fatto, ma quando memorizzi la stazione radio FM lo devi fare con AF attivato, se non funziona allora devi attendere come suggerito da @Marino.Manolo un aggiornamento, eventualmente prova anche un reset del dispositivo 


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una domanda specifica per chi ha questa modello e può provare...

Hai comunque verificato di avere l'ultima versione del Firmware?

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-xav-series/xav-ax300...

profile.country.IT.title
diegop.1977
Esploratore

Si è stata la prima cosa che ho fatto. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, forse perché per le emittenti radio Dab non è prevista la funzione AF, per questo c'è la funzione Softlink che in automatico sintonizza la stessa stazione radio in FM quando il Dab non è disponibile 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius avevo letto della modifica all'Antenna ma non l'ho poi considerata, AF è infatti disponibile solo in FM.

 

Per AF e Soft Link (anzi Hard Link) Pagine 10 e 11:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4739/8d117538ba89beeb74714a1a5a6b6386/47393174M...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro mi sono accorto che lui sta utilizzando solo un'antenna per le ricezione Dab e la radio possiede due connettori, uno per l'antenna FM e uno per DAB, se lui ne utilizza solo uno (Dab) non potrà utilizzare la funzione Hard Link, dovrebbe quindi comprare un antenna solo per il Dab, come del resto faccio io con la mia autoradio


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però è indicato Hard Link (e Soft Link) separatamente per DAB e FM.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì il fatto è che con questa funzione, in caso di mancanza del segnale dell'antenna Dab, la radio si sintonizza in automatico con la stazione in FM ma il segnale lo prende dell'antenna FM che in questo caso non è collegata 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, ho capito cosa intendi, stessa funzione ma incrociata tra DAB e FM.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Almeno funziona così con la mia, non so se Softlink funziona anche solo con il segnale Dab 


Simone