annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY WH-1000X M4 malfunzionamento microfono Microsoft TEAMS

profile.country.IT.title
antonio.malfi
Esploratore

SONY WH-1000X M4 malfunzionamento microfono Microsoft TEAMS

Ciao,

 

segnalo che le cuffie in oggetto dal costo di quasi 400€ non funzionano correttamente su pc windows 10, applicativo microsoft teams, la problematica è lato microfono quindi le altre persone sentono malissimo la mia voce mentre la ricezione dell'audio risulta corretta.

Cercando su internet ho trovato altre persone con il mio problema, problema che ovviamente non è presente quando le cuffie le si usa con il telefono per una telefonata il che esclude il malfunzionamento dell'hardware.

 

Info utili:

Il mio PC è un DELL aziendale modello Latitude 5580 con i driver BT aggiornati (ho già provato a disinstallare e reinstallare) oltre che provato più volte a dissociare il dispositivo.

SO Microsoft Windows 10 Pro Versione 10.0.19041 build 19041

 

Ci sono possibilità che queste cuffie inizio a funzionare con questo applicativo?

 

Altri utenti
https://www.reddit.com/r/sony/comments/i8i71m/wh1000xm4_has_issues_with_ms_teams/

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @domenicoginevra 

la cuffia si connette al PC? al cellulare?

questo problema che riscontri lo riscontri solo con Teams?

Sarebbe anche utile per indagare ulteriormente anche sapere che tipo di pc hai:

in particolare da IMPOSTAZIONI-->SISTEMA-->INFORMAZIONI SUL SISTEMA sarebbe utile anche sapere:

  • Edizione di windows
  • Versione
  • Build del sistema operativo

In questo modo potremo segnalare il tuo caso più efficacemente affinchè gli ingegneri indaghino sulle cause di questo mancato abbinamento.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
domenicoginevra
Esploratore

Confermo, il problema persiste solo su Microsoft Teams (che è la piattaforma aziendale per le video conferenze).

 

Trasmetto inoltre le seguenti informazioni:

 

- O.S. Windows 10

- Versione 2004

- Numero di Build: 19041.746

 

Grazie, 

Domenico

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie segnalo il caso.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@domenicoginevra 

hai provato a vedere se quanto scritto in questa pagina di supporto ti permette di risolvere?:

https://www.sony.it/electronics/support/wireless-headphones-bluetooth-headphones/wh-1000xm4/articles...

Inoltre molto spesso quando la cuffia non può essere utilizzata, potrebbe dipendere dall'utilizzo di un driver denominato WH-1000XM4_LE (LE è a basso consumo energetico) che non è quello corretto. In questo caso, disaccoppiare la cuffia e quando la accoppi nuovamente dovresti attendere fino a quando non viene visualizzato il driver corretto (che è nominato esattamente come le cuffie WH-1000XM4, quindi non _LE).

Facci sapere se queste indicazioni ti sono state di aiuto e riesci a risolvere.

profile.country.IT.title
domenicoginevra
Esploratore

domenicoginevra_0-1613387281337.png

Come puoi vedere, il microfono risulta disabilitato....

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

al punto del 3 del link che ti ho inviato leggo:

  • Nelle impostazioni relative a Speaker, selezionare il profilo vivavoce che si desidera utilizzare.
  • Ad esempio, se si dispone di WH-1000XM4, selezionare Headset (WH-1000XM4 Hands-Free) (Cuffie - WH-1000XM4 a mani libere) e non Headphones (WH-1000XM4 Stereo) (Cuffie - WH-1000XM4 stereo) perché viene utilizzato solo per la riproduzione musicale.
    Di seguito viene riportato un esempio di come le impostazioni potrebbero essere visualizzate in Microsoft Teams...

Comunque è un problema di driver...sinceramente è difficile dare supporto nei casi in cui gli apparecchi interessati sono più di uno.

Riesci a selezionare la voce sopra quella con scritto Headset?