annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony mp3 Ford

profile.country.IT.title
vincmass
Esploratore

Sony mp3 Ford

Buongiorno,

è la prima volta che vi scrivo. Ho nella mia ford focus del 2009, uno stereo Sony mp3,. codice 7m5t-18c939-eb, al quale qualche anno fa ho installato con cablaggio originale, un modulo bluetooth (anch' esso originale ford). Per qualche anno ha funzionato tutto perfettamente, poi all'improvviso il canale degli altoparlanti a sx è disturbato solo nell'ascolto di musica dalla pennetta usb (che è comandata dal modulo bluetooth) e durante le chiamate col cellulare, mentre se ascolto musica dalla radio o dal cd, gli altoparlanti si sentono benissimo.

Ho cambiato modulo bluetooth, ma il difetto permane. Ho cambiato stereo e il difetto sparisce. Verificato il cablaggio che risulta a posto. Nonho effettuato altre modifiche alla focus.

Quindi nello stereo che ho, si sarà guastato qualcosa. QUindi la mia domanda è, sapete dirmi cosa si è potuto guastare nello stereo, dando il difetto suddetto, e perchè si è presentato dopo quasi due anni.

Non riesco a venirne a capo.

grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Certo è che se tutti rispondessimo qualcosa qualcuno ci prenderebbe, per logica, anche non avendo schemi dell'autoradio, È probabile che il problema sia nella sezione di elettronica che gestisce le connessioni del modulo Bluetooth, che a questo punto sarà differente da quella del cablaggio tradizionale (Radio - CD) altrimenti il problema si dovrebbe presentare in ogni caso.
profile.country.IT.title
vincmass
Esploratore

IL cablaggio radio-modulo bluetooth che ho attualmente, è stato fatto seguendo lo schema del cablaggio ford. Infatti anche altre persone lo hanno eseguito senza alcun disturbo o difetto. L'unica differenza è che loro montano uno stereo sony mp3 del 2010, io invece del 2008. Quindi a parer mio, si è guastato qualcosa nello stereo e non volendone comprare un'altro, volevo capire cosa. Mi hanno parlato di finali, ma non penso perchè altrimenti il difetto sarebbe sempre presente. Penso più a qualcosa che nello stereo gestisce il modulo bluetooth e che col tempo si rompa, altrimenti non si spiegherebbe il perchè del fatto che per qualche anno ha funzioanto regolarmente.

Lo stereo ha codice: 7m5t-18c9393-eb ed il modulo 8m5t-19c112-en. Lo schema seguito è questo linkato:

https://www.drive2.ru/l/496170291148358241/

Grazie