annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KE48A9

profile.country.IT.title
nadiaesse
Nuovo

Sony KE48A9

Buonasera a tutti,

ho difficoltà a far dialogare il mio TV con un amplificatore Onkyo TX-SR308. Il dispositivo è collegato attraverso cavo ottico e cavo HDMI. Quando cerco di passare da Altoparlante TV a Sistema Audio, viene fuori un messaggio che dice che a causa di un errore di comunicazione, rimane attivo l'Altoparlante TV. Qualcuno mi sa dire gentilmente se c'è una soluzione?

Grazie

Nadia 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché il doppio cavo?

Quello HDMI basta se è usato per l'Audio al Sintoamplificatore, se è collegato alla HDMI ARC.

TV aggiornato? Sì verifica alla pagina di Supporto al modello, ed eventualmente si aggiorna tramite USB e poi si ripristina di fabbrica.

Magari per ora riavvia anche Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena verificato il Sintoampli che non ha HDMI ARC, quindi per arrivarci dal TV serve la connessione Ottica come l'hai ora.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @nadiaesse 

Guarda che a me risulta che ce l'ha l'ARC pagina 14 del manuale:

https://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/tx-sr308_manual_e.pdf

Molti sintoampli non recentissimi hanno solo la dicitura "out" sull'HDMI preposta al TV/monitor ma poi la funzione ARC è prevista...quanto efficente e quanto compatibile coi più moderni TV è da vedere però c'è. In questo caso il collegamento ottico non serve...manda solo in "confusione" il collegamento degli apparecchi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @sonysta, ho dato un'occhiata alle connessioni e non ho cercato nel Mauale, tra l'altro HDMI ARC non viene menzionato da nessuna parte così come l'ho scritto ora, facevo prima a mantenere la mia linea iniziale e non dubitarne...