annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia vs soundbar LG SJ2

profile.country.IT.title
metstur
Esploratore

Sony Bravia vs soundbar LG SJ2

Buongiorno

Ho collegato la mia soundbar LG SJ2 con cavo ottico al mio televisore Bravia X8308C. Funziona solo sul digitale terrestre. Se passo ad HDMI 1 dove ho Sky la barra non emette alcun suono. Premetto che la SJ2 ha solo cavo ottico, non HDMI ARC. C'è un modo per farla funzionare anche con Sky o è incompatibile con il modello di televisore? Sul Panasonic Vjera funzionava tranquillamente....

Grazie

Matteo

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Proviamo qualcosa: In [Impostazioni] — [Suono] — Prova a variare il tipo di uscita audio di [Uscita audio digitale] tra [PCM] e Dolby Digital / DTS.
profile.country.IT.title
metstur
Esploratore

Sono andato su Altoparlante. Selezionato sistema audio.

Poi sono andato su audio digitale / PCM. Selezionato prima Auto 1, poi Auto 2, poi PCM.

Nulla. Non va.

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

In questo caso controllerei anche le impostazioni audio in uscita da Sky, potrebbe anche essere che il decoder sia impostato con un formato che la TV non può inviare ad un dispositivo audio esterno, cosa che magari prima riusciva al Panasonic. Come quando ti cade qualcosa, la cerchi dove pensi sia caduta ma se non la trovi prova altrove.
profile.country.IT.title
metstur
Esploratore

In effetti su Sky c'era audio MPEG. Cambiandolo in Dolby Digital si è messa a funzionare.

Manca solo che vada su HDMI2 (ingresso PC). Devo controllare anche qui il tipo di suono in uscita dal PC? O dipende dai programmi che guardo se abbiano o meno audio digitale?

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Visto il risultato con Sky direi che un'occhiata a cosa invia il PC è dovuta.