annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony bravia impostare audio al meglio [KDL-40W605B] (2014)

linguaccia22
Membro

sony bravia impostare audio al meglio [KDL-40W605B] (2014)

Salve ho acquistato una TV 40 polici Sony Bravia ottima tv qualità dell'immagine veramente bella però non sono soddisfato sinceramente dell'audio della tv, ho provato anche a personalizzare nelle impostazioni ma niente non riesco a settare come si deve per sentire come si deve l'audio di quando si ascolta un film o quando si ascolta ad esempio un normale canale tv come il tg ecc..

 

si sente troppo racchiuso il suono non so spiegare ma non uniforme l'audio..

 

io nella vecchie tv a plasma andavo nelle impostazioni e cambiavo da mono a stereo (o viceversa a seconda come mi piaceva l'audio)

 

ma in questa impostazioni non vedo nulla a riguardo a mono a stereo non c'è proprio o sono io incapace ?

 

vi riporto le impostazioni che ho impostato nell menù appunto dell'audio:

Destin Ingressi: Corrente
Modalità Audio: Cinema
Effetto Surround: +8
Auto Surround: Sì
Booster Audio: Sì
Enfasi Vocale: +2
Modalità Calcio Live: No
Volume Auto Avanzato: No
Offset Volume: +5
Bilanciamento: Centro

qualche consiglio a riguardo per migliorare l'audio specialmente nei film quando ci sono dialoghi ? e come si sentisse ovatatto (una cosa del genere)

so bene che le impostazioni dell'audio sono interamente personali però mediamente le impostazioni più ottimali per un audio migliore i più esperti sanno più o meno le impostazioni come dovrebbero essere settate..

Grazie ^_^

 

Edit: il Modello della TV e KDL-40W605B  sulla scatola c'è scritto 2014 ( e l'imaggine dei mondiali 2014)

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se vuoi che qualcuno prenda in considerazione il risponderti inserisci quantomeno la sigla del TV, anche se lo hai acquistato recentemente potrebbe trattarsi di una serie dello scorso anno ed avere menù differenti.

Manolo



linguaccia22
Membro

Hai ragione ho scritto sia il modello che l'anno :wink:

profile.country.IT.title
Francodifirenze
Esploratore

Ho un modello KD-43G8096 del 2020 ed ho riscontrato lo stesso problema, l'audio è soffocato. I settaggi sono inefficaci ad un effettivo miglioramento. Ho collegato la linea jak audio ad un impianto esterno Kenwood hometeater, ma il risultato è lo stesso. Ho avuto un miglioramento soltanto usando le cuffie audio. Ho sentito anche l'assistenza, mi hanno detto di consultare il manuale. È il primo televisore Sony, che acquisto e proprio l'audio mi ha deluso.