annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ricambi AIWA AD-F360

stcorde26
Nuovo

Ricambi AIWA AD-F360

Ho uno "storico" cassette tape player deck della AIWA, che mi risulta ora essere di proprietà Sony. Mi chiedevo se è ancora possibile avere ricambi (ho i codici delle parti che mi occorrono), perché, a meno del rumore dovuto alla frizione, che si è allentata, suona ancora meravigliosamente bene, dopo 30 anni. Inoltre ho una notevole collezione di cassette, registrate proprio con quel dispositivo, che altrimenti perderei.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo è il sito del fornitore di parti di ricambio Sony, ma non mi sembra di vedere nulla di AIWA... poi dopo 30 anni... http://it.eetgroup.com/

Hai già provato a cercare su altri siti magari qualcuno che lo vende e da poter "cannibalizzare"?

stcorde26
Nuovo

Grazie per il link, anzi tutto! Prezioso... proverà a cercare od a contattarli direttamente.

Sulla "cannibalizzazione", purtroppo, non posso far troppo affidamento. Il problema è che si tratta di una frizione, quindi di un componente soggetto ad usura. Le possibilità di prendere un prodotto con esattamente lo stesso problema sono piuttosto elevate, temo...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In bocca al lupo! Comunque le tue cassette non le dovresti perdere, all'epoca problemi di compatibilità non mi sembra ci fossero aldilà di problematiche di allineamento testine, un qualsiasi lettore dovrebbe leggerle no? (anche se non è facile trovarne lo stesso)

stcorde26
Nuovo

Molto cortesemente, EET mi ha già risposto:

ci dispiace, purtroppo non possiamo più fornire ricambi per questo prodotto.

 :slight_frown:

 

Il problema di altri lettori di cassette è che di questa qualità in giro si trovano solo prodotti usati. A questo punto, mi tengo il mio e passo le registrazioni più rare su CD. Però, per un pezzettino di nylon da pochi eurocent è proprio un peccato! Grunf...:smileyhappy:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Magari riesci a trovare un riparatore bravo e artigianale...