annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi con sound bar HT-SF200 con tv KD-43XE8096

profile.country.IT.title
antoniopoletti
Esploratore

problemi con sound bar HT-SF200 con tv KD-43XE8096

tv acquistato il 20 febbraio 2018 e sound bar il 30 marzo 2018.

collegato i due apparecchi seguendo le istruzioni come da schema e manuali allegati.

1) Non viene riconosciuta la presenza sella sound bar da parte del tv tramite blutooth 

2) Provata la connessione con cavo ottico in dotazione idem

3) utilizzato HDMI ARC anche in questo caso esito negativo.

Mi chiedo cosa posso fare per utilzzare questa sound bar acqiistata ndlla speranza di non aver bisogno di utilizzare cavi di connessione ma il solo blutooth.

Il segnale audio arriva ma non è possibile regolare il volume di ascolto nè con il telecomando nè agendo sulla soundbar. Il livello del volume è molto basso, praticamente inascoltabile.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e li ha risolti? Grazie per un aiuto/suggerimento

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il Bluetooth non serve per collegare la Soundbar al TV.

 

Per gli altri metodi, sicuro di aver selezionato le corrette impostazioni nel TV e soprattutto di aver collegato la HDMI ARC alla corretta presa?

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore
profile.country.IT.title
antoniopoletti
Esploratore

Grazie per il suggerimento. Ho potuto risolvere il problema settando al 75% il livello del'audio dal menù "suono" del tv. Ora funziona tutto regolarmente ed è possibile regolare i volume  di ascolto sia da telecoando che da sound bar. Ho usato la connessione ottica fra tv e sound bar perchè è meno ingombrante del cavo HDMI.

La descrizione delle caratteristiche della sound bar mi ha tratto in inganno in quanto non è detto con chiarezza che la connessione blutooth non è applicabile fra i due oggetti. 

grazie comunque per l'attenzione dimostratami.