Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti
possiedo da circa 2 mesi un autoradio DSX-A410BT , da subito però ho avuto problemi con il blutooth .
vi spiego meglio : saprete che quando l autoradio si collega con il telefono attiva due icone diverse : una per il collegamento come parte telefonica e una come collegamento multimedia per le canzoni .
bhe a volte (diciamo un paio di volte a settimana) stranamente il mio telefono si collega con l'icona relativa alla parte multimediale , ma non si collega come telefono ; infatti se dal telefono invio musica o mi collego ad una radio su internet l'autoradio riproduce normalmente , ma se ricevo o faccio una telefonata non funziona anche se sul telefono è indicato che è collegato con la mia autoradio .
la cosa che non capisco; ma se si collega per la musica perchè non vede la parte telefonica ?
come ho anticipato questo problema lo da ogni tanto e altre volte funziona perfettamente , e quando si presenta il problema è sempre all accensione e quindi al collegamento , però se si collega poi funziona bene anche per ore (faccio l'agente quindi sto tante ore in macchina) .
quando ho il problema per risolverlo devo spegnere e riaccendere l'autoradio più volte e alla fine a furia di provare e riprovare poi finalmente si collega anche la parte telefonica .
ho scritto alla Sony che mi hanno risposto molto genericamente dicendo di verificare la copatibilità del mio telefono con l'autoradio : io ho un REDMINOTE 4 GLOBAL , ma se non fosse compatibile non si collegherebbe mai credo , invece a volte fa anche 7/8 giorni ad andare benissimo poi però all improvviso smette di collegarsi e poi sempre e solo sulla parte telefonica perchè come audio funziona sempre benissimo e non ho mai avuto problemi .
vi ringrazio per un aiuto
francesco
L'autoradio non possiede la connessione per microfono esterno come correttamente detto da @Marino.Manolo , puoi provare solo ad effettuare l'aggiornamento sw
Manolo
si Manolo il mio wifi è sempre disattivato quando non sono a casa per preservare la durata della batteria ...
direi che le prove le ho gia fatte tutte ... a questo punto dovrei solo provare con un altro telefono .
ma se fosse un problema del microfono che va male perchè a volte mi sentono bene ? credetemi che questa non linearità del problema mi fa andare fuori di testa e ogni chiamata che ricevo è sempre un punto interrogativo " mi sentiranno o non mi sentiranno qusta volta ?" meglio metterla sul ridere ....
Manolo
buonasera a tutti , ho acquistato un sony dsx_a410bt vorrei eliminare il mio dispositivo dalla radio in quanto ho cambiato telefono e nn mi fa associare un terzo vorrei eliminare uno come si fa ??? grazie in anticipo
Per disconnettere il dispositivo associato
Eseguire i punti da 2 a 4 per disconnettere il
dispositivo BLUETOOTH dopo che è stato associato
all’apparecchio.
Pagina 9:
Manolo
a distanza di circa 6 mesi dal mio ultimo post non ho risolto il problema .. ho anche cambiato 2 cellulari ma il problema persiste .
l accoppiamento telefono autoradio funziona bene , riesco ad usare bene le radio streaming su internet (quindi il lato musica va benissimo) , in telefonata io sento benissimo l'interlocutore , ma lui 8 volte su 10 non mi sente .
dicono tutti che sentono forti rumori che disturbano la chiamata .
ho provato mille soluzioni : aggiornare il firmware, usare app particolari, regolare il volume del microfono … credetemi ho provato di tutto .
la cosa assurda che io comunque sento benissimo ma l'altra persona non mi sente , quindi mi pare sia un problema del microfono interno . può essere che faccia innesco con i giri del motore ?
a questo punto devo per forza prendere un vivavoce esterno di quelli che si collegano all aletta parasole . ma come posso collegare sia l'autoradio per ascoltare la musica in streaming e questo vivavoce esterno per le telefonate ?
grazie per un consiglio
Francesco
Il problema è appunto che la tua autoradio, avendo il microfono incorporato, non ha la possibilità di inserire uno esterno, una domanda, volevo sapere quanto è distante il frontalino dalla posizione di guida, il problema potrebbe anche dipendere da questo
Grazie Icarus per la risposta ..
l'auto è una dacia Sandero modello del 2009 , l'autoradio è nella posizione classica nella plancia centrale subito sopra i comandi degli alzacristalli e sotto le bocchette dell aria .. diciamo che all incirca è 5/7 cm sotto l'asse del centro del volante .. quindi non è troppo bassa ma neanche troppo alta . ti allego un immagine presa da internet di questa plancia ..
ma come si spiega il fatto che l'interlocutore senta un rumore forte che disturba la comunicazione ? spesso mi dicono che il rumore è insopportabile … dovrei provare con l'aiuto di qualcuno a chiamare io al vivavoce della mia auto per sentire direttamente questo rumore e potervelo descrivere bene ..