annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi bluetooth con autoradio DSX_A410BT

profile.country.IT.title
rifra73
Esploratore

Problemi bluetooth con autoradio DSX_A410BT

buongiorno a tutti

possiedo da circa 2 mesi un autoradio DSX-A410BT , da subito però ho avuto problemi con il blutooth .

vi spiego meglio : saprete che quando l autoradio si collega con il telefono attiva due icone diverse : una per il collegamento come parte telefonica e una come collegamento multimedia per le canzoni .

bhe a volte (diciamo un paio di volte a settimana) stranamente il mio telefono si collega con l'icona relativa alla parte multimediale , ma non si collega come telefono ; infatti se dal telefono invio musica o mi collego ad una radio su internet l'autoradio riproduce normalmente , ma se ricevo o faccio una telefonata non funziona anche se sul telefono è indicato che è collegato con la mia autoradio .

la cosa che non capisco; ma se si collega per la musica perchè non vede la parte telefonica ?

come ho anticipato questo problema lo da ogni tanto e altre volte funziona perfettamente , e quando si presenta il problema è sempre all accensione e quindi al collegamento , però se si collega poi funziona bene anche per ore (faccio l'agente quindi sto tante ore in macchina) .

quando ho il problema per risolverlo devo spegnere e riaccendere l'autoradio più volte e alla fine a furia di provare e riprovare poi finalmente si collega anche la parte telefonica .

ho scritto alla Sony che mi hanno risposto molto genericamente dicendo di verificare la copatibilità del mio telefono con l'autoradio : io ho un REDMINOTE 4 GLOBAL , ma se non fosse compatibile non si collegherebbe mai credo , invece a volte fa anche 7/8 giorni ad andare benissimo poi però all improvviso smette di collegarsi e poi sempre e solo sulla parte telefonica perchè come audio funziona sempre benissimo e non ho mai avuto problemi .

vi ringrazio per un aiuto

francesco

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'autoradio non possiede la connessione per microfono esterno come correttamente detto da @Marino.Manolo , puoi provare solo ad effettuare l'aggiornamento sw

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti costa talmente poco che una delle mie prove ridicole della faccio fare, disattiva semplicemente il Wi-Fi nello Smartphone (penso a problemi di interferenze sulla stessa banda), sempre che non sia già disattivo in quanto all'esterno non ti serve.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius 

ha anche già aggiornato.

Manolo

profile.country.IT.title
rifra73
Esploratore

si Manolo il mio wifi è sempre disattivato quando non sono a casa per preservare la durata della batteria ...

direi che le prove le ho gia fatte tutte ... a questo punto dovrei solo provare con un altro telefono .

ma se fosse un problema del microfono che va male perchè a volte mi sentono bene ? credetemi che questa non linearità del problema mi fa andare fuori di testa e ogni chiamata che ricevo è sempre un punto interrogativo " mi sentiranno o non mi sentiranno qusta volta ?"  :slight_smile: meglio metterla sul ridere ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Posso solo suggerirti di far caso alle condizioni in cui ti trovi quando ti sentono, può dipendere da qualsiasi cosa anche dal segnale per quanto possa sembrarci strano, sicuramente una logica c'è e non è un malfunzionamento perché come hai appena detto non sempre ti sentono male. Va a finire che il problema è il lato telefono...

Manolo

profile.country.IT.title
Vi83Isa76
Esploratore

buonasera a tutti , ho acquistato un sony dsx_a410bt vorrei eliminare il mio dispositivo dalla radio in quanto ho cambiato telefono e nn mi fa associare un terzo vorrei eliminare uno come si fa ??? grazie in anticipo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per disconnettere il dispositivo associato
Eseguire i punti da 2 a 4 per disconnettere il
dispositivo BLUETOOTH dopo che è stato associato
all’apparecchio.

Pagina 9:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4697/8a9a01c0ec688807f3220681034ad73a/46974183M....

Manolo

profile.country.IT.title
rifra73
Esploratore

a distanza di circa 6 mesi dal mio ultimo post non ho risolto il problema .. ho anche cambiato 2 cellulari ma il problema persiste .

l accoppiamento telefono autoradio funziona bene , riesco ad usare bene le radio streaming su internet (quindi il lato musica va benissimo) , in telefonata io sento benissimo l'interlocutore , ma lui 8 volte su 10 non mi sente .

dicono tutti che sentono forti rumori che disturbano la chiamata .

ho provato mille soluzioni : aggiornare il firmware, usare app particolari, regolare il volume del microfono … credetemi ho provato di tutto .

la cosa assurda che io comunque sento benissimo ma l'altra persona non mi sente , quindi mi pare sia un problema del microfono interno . può essere che faccia innesco con i giri del motore ? 

a questo punto devo per forza prendere un vivavoce esterno di quelli che si collegano all aletta parasole . ma come posso collegare sia l'autoradio per ascoltare la musica in streaming e questo vivavoce esterno per le telefonate ?

grazie per un consiglio 

Francesco

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è appunto che la tua autoradio, avendo il microfono incorporato, non ha la possibilità di inserire uno esterno, una domanda, volevo sapere quanto è distante il frontalino dalla posizione di guida, il problema potrebbe anche dipendere da questo

Simone
profile.country.IT.title
rifra73
Esploratore

Grazie Icarus per la risposta ..

l'auto è una dacia Sandero modello del 2009 , l'autoradio è nella posizione classica nella plancia centrale subito sopra i comandi degli alzacristalli e sotto le bocchette dell aria .. diciamo che all incirca è 5/7 cm sotto l'asse del centro del volante .. quindi non è troppo bassa ma neanche troppo alta . ti allego un immagine presa da internet di questa plancia ..dacia.jpg

ma come si spiega il fatto che l'interlocutore senta un rumore forte che disturba la comunicazione ? spesso mi dicono che il rumore è insopportabile … dovrei provare con l'aiuto di qualcuno a chiamare io al vivavoce della mia auto per sentire direttamente questo rumore e potervelo descrivere bene ..