annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema uscita audio PS5

profile.country.IT.title
danifg08
Esploratore

Problema uscita audio PS5

Ho una tv LG nanocell di medio gamma del 2020 con ingresso hdmi 2.1 che supporta tutte le funzionalità. A questo ho collegato la console PS5. Ho problemi con l’audio.
Di default in impostazioni - audio - uscita audio la console ha settato “formato audio prioritario” PCM. Se modificato e impostato su Dolby o DTS è possibile constatare che il ritardo audio rispetto al video diventa esagerato da precludere qualsiasi tipo di visione. Questo succede anche impostando il “bypass” nelle impostazioni sincronizzazione audio/video del tv. Quindi il ritardo lo genera proprio la PS%.

Usando gli altoparlanti integrati del televisore l'uscita PCM è sufficiente, ma collegando la soundbar a 3.0.2 canali alla tv la PS5 non riconosce il canale audio centrale e suona solo in stereo ma senza ritardi. Se imposto formato audio prioritario in Dolby o DTS sulla console suonano tutti gli altoparlanti della soundbar ma il ritardo audio è eccessivo.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se hai collegato la Soundbar alla TV credo che il "problema" sia più tra loro due...

Hai tentato PS5 > Soundbar per verificare se il ritardo c'è?

 

"Usando gli altoparlanti integrati del televisore l'uscita PCM è sufficiente, ma collegando la soundbar a 3.0.2 canali alla tv la PS5 non riconosce il canale audio centrale e suona solo in stereo"

 

Dipende da cosa fa uscire il TV in PCM, anche dai collegamenti...

 

Perché pensi che il ritardo tra PS5 > TV > Soundbar sia da accreditare alla PS5?

profile.country.IT.title
danifg08
Esploratore

ho fatto tanti test che vi risparmio la fatica di leggere. Il problema è il ritardo se imposto l'uscita audio della console in dolby. Il ritardo è constatabile già con gli altoparlanti integrati. Quindi il ritardo nasce dall'opzione nei settaggi della PS5

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo allora dovrai attendere un aggiornamento, nella speranza che sia un problema riscontrato da altri, portato all'attenzione degli sviluppatori e corretto.

profile.country.IT.title
danifg08
Esploratore

si ho già visto che altre persone sui vari forum hanno riscontrato il problema ma tutti pensavano il problema fosse la soundbar. Invece è proprio quell'opzione formato audio prioritario e quindi la console a generare ritardo. Infine trai vari test ho constatato che togliendo la modalità gaming sul tv e impostando la modalità immagine standard, il video ha un maggiore input lag e quindi compensa il ritardo dell'audio. Ma ho comprato la tv nuova con hdmi 2.1 e modalità gaming per sfruttarla 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercando in rete "Ritardo Audio PS5" non mi pare ci sia una soluzione adatta a tutti, c'è anche chi non incontra il problema ma può dipendere dai dispositivi in gioco...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
danifg08
Esploratore

si avevo già letto e ho già impostato così la tv ma niente. Il ritardo non c'è solo se imposti pcm su console o se togli la modalità gaming su tv