- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema uscita audio PS5
Ho una tv LG nanocell di medio gamma del 2020 con ingresso hdmi 2.1 che supporta tutte le funzionalità. A questo ho collegato la console PS5. Ho problemi con l’audio.
Di default in impostazioni - audio - uscita audio la console ha settato “formato audio prioritario” PCM. Se modificato e impostato su Dolby o DTS è possibile constatare che il ritardo audio rispetto al video diventa esagerato da precludere qualsiasi tipo di visione. Questo succede anche impostando il “bypass” nelle impostazioni sincronizzazione audio/video del tv. Quindi il ritardo lo genera proprio la PS%.
Usando gli altoparlanti integrati del televisore l'uscita PCM è sufficiente, ma collegando la soundbar a 3.0.2 canali alla tv la PS5 non riconosce il canale audio centrale e suona solo in stereo ma senza ritardi. Se imposto formato audio prioritario in Dolby o DTS sulla console suonano tutti gli altoparlanti della soundbar ma il ritardo audio è eccessivo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma se hai collegato la Soundbar alla TV credo che il "problema" sia più tra loro due...
Hai tentato PS5 > Soundbar per verificare se il ritardo c'è?
"Usando gli altoparlanti integrati del televisore l'uscita PCM è sufficiente, ma collegando la soundbar a 3.0.2 canali alla tv la PS5 non riconosce il canale audio centrale e suona solo in stereo"
Dipende da cosa fa uscire il TV in PCM, anche dai collegamenti...
Perché pensi che il ritardo tra PS5 > TV > Soundbar sia da accreditare alla PS5?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ho fatto tanti test che vi risparmio la fatica di leggere. Il problema è il ritardo se imposto l'uscita audio della console in dolby. Il ritardo è constatabile già con gli altoparlanti integrati. Quindi il ritardo nasce dall'opzione nei settaggi della PS5
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo allora dovrai attendere un aggiornamento, nella speranza che sia un problema riscontrato da altri, portato all'attenzione degli sviluppatori e corretto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si ho già visto che altre persone sui vari forum hanno riscontrato il problema ma tutti pensavano il problema fosse la soundbar. Invece è proprio quell'opzione formato audio prioritario e quindi la console a generare ritardo. Infine trai vari test ho constatato che togliendo la modalità gaming sul tv e impostando la modalità immagine standard, il video ha un maggiore input lag e quindi compensa il ritardo dell'audio. Ma ho comprato la tv nuova con hdmi 2.1 e modalità gaming per sfruttarla
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Cercando in rete "Ritardo Audio PS5" non mi pare ci sia una soluzione adatta a tutti, c'è anche chi non incontra il problema ma può dipendere dai dispositivi in gioco...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La prima risposta ti è di qualche aiuto?:
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/jzs6ki/ps5_audio_delay_with_dolby_or_dts/
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
si avevo già letto e ho già impostato così la tv ma niente. Il ritardo non c'è solo se imposti pcm su console o se togli la modalità gaming su tv