annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema aggiornamento firmware srs-x88

RISOLTO
Tommyara
Nuovo

Problema aggiornamento firmware srs-x88

Dopo aver acquistato la cassa, ho provato le diverse funzioni, connessioni e audio andavano magnificamente. Successivamente l'app SongPal ha automaticamente aggiornato il firmware.

Questo ha ROTTO COMPLETAMENTE l'apparecchio: dopo aver installato il nuovo firmware 

1) la pulsantiera touch sulla sommità della cassa era totalmente fuori uso (i tasti attivavano funzioni a caso ed era per me impossibile accendere o spegnere la cassa se non dal telecomando) [un esempio: il pulsante  (UPDATE) attivava il tasto (Bluetooth)]

2) gran parte degli speaker (4-5/7) erano SCOLLEGATI rendendo il suono orribile

3) la cassa si identificava come il modello X99 (anche quando provavo a collegare il Bluetooth)

 

Ho provato di tutto ma su internet non trovo nulla

Inizializzare il prodotto è per me impossibile perché fisicamente non posso premere il tasto di accensione/standby richiesto dal processo di reset.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Tommyara,

mi ha contattato il Customer Care, suggeriscono semplicemente di portare il dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato Sony, al link per il centro a te più vicino:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

provato a lasciarlo scollegato dall'alimentazione per qualche tempo ed a ricollegarlo

 

Quandi scrivi che non puoi "accendere o spegnere la cassa se non dal telecomando", da telecomando riesci ad accenderla?

Se si, una volta accesa non puoi tentare la procedura di ripristino?

 

Con il diffusore acceso, tenere premuto il pulsante VOL (Volume) – e il pulsante (Accensione/Standby) contemporaneamente per più di 5 secondi.

Quando il diffusore riceve il segnale, il pulsante (Accensione/Standby) lampeggia rapidamente in verde per circa due secondi.

 

 

Il diffusore viene inizializzato ed entra nella modalità di standby. Tutte le impostazioni del diffusore vengono ripristinate ai valori di fabbrica. Tutte le informazioni sul pairing e le impostazioni di rete vengono eliminate.

Manolo



amecast
Esploratore

Due settimane fa, ho comprato anche io questo modello con caratteristiche sonore e fuzionali introvabili su altri prodotti, mi arriva il pacco perfetto imballato con cura e sigillato a dovere, dopo pochi minuti dal disinballaggio e messo in rete la cassa mi invita a procedere con l'update, come da manuale prima di aprire qualsiasi altra funzione procedo con l'aggiornamento, dopo dieci minuti era pronto per l'utilizzo, col telecomando e con l'applicazione dello smartphone procedo con l'ascolto, premetto ke anche io ho un Sonudlink Mini, e il paragone viste le dimensioni dei due oggetti viene spontaneo, ebbene il suono che proveniva dal Sony era obiettivamente piatto privo di frequenze basse, un suono da radio a transistor.... deluso procedo col recesso immediato spendendo altri trenta euro per la spedizione, dopo poki giorni da Mediaworld ho la possibilità di ascoltare il modello inferiore il 55 il modello 88 non era esposto e neanke disponibile, devo dire ke il suono era definito equilibrato e piacevole, da quel momento capisco ke il modello ke ho reso evidentemente era difettoso, faccio qualke ricerca online e lo ritrovo in offerta da Mediaworld, procedo col mio secondo acquisto con ritiro in negozio, arriva la cassa la ritiro disinballo metto in funzione, la cassa mi invita a fare l'update ma io troppo curioso inizio l'ascolto tramite l'ingresso di linea, finalmente il suono ke immaginavo, bello potente dettagliato equilibrato, felicissimo e soddisfatto inizio a provare tutte le funzioni e provvedo all'aggiornamento.... Non l'avessi mai fatto... dopo il riavvio della cassa ritorna la radiolina a transistor, per poi accorgermi ke effettivemente anke i tasti a sfioramento erano incasinati lo standby non funzionava i tasti volume erano quelli dell'ingresso usb quello dell'update il bluethoot, deluso e sconfortato contatto la Sony spiegando l'accaduto, mi rispondono il giorno dopo tramite mail invitandomi a resettare, ma spiego ke è impossibile perke i tasti non rispondono alla loro funzione progettata tantomeno è possibile col telecomando e neanche in modo combinato, il giorno dopo vengo contattato per telefono da un tecnico gentile e disponibile, dispiaciuto dell'accaduto mi informa ke fino a quel momento non erano stati denunciati malfunzionamenti simili, e ke non sapevano dirmi se a breve ci sarebbe stato un aggiornamento risolutivo, mi invitava a recarmi presso un centro assistenza per verificare il reale malfunzionamento, ma di non procedere con nessun tipo di riparazione in quanto non erano passati neanke 4 giorni dall'acquisto, solo una verifica.... Ringrazio il tecnico per la disponibilità ma anche in questo caso procedo col recesso. Purtroppo ho dovuto riunciare a un ottimo prodotto per un aggiornamento killer, sono dispiaciuto non tanto per le spese (rispedizione, raccomandata, chilometri, benzina e tanto tempo) ma di non aver ritrovato il prodotto Sony tanto grande nell'hardware, tantp insoddisfacente nel sofware... spero ke arrivi presto un aggiornamento ke risolvi al più presto la tua situazione.

 

Amedeo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Amedeo,

mi spiace per l'accaduto, considerando anche il post di Tommyara ho notificato la discussione al Customer Care Sony.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Tommyara,

mi ha contattato il Customer Care, suggeriscono semplicemente di portare il dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato Sony, al link per il centro a te più vicino:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



VincenzoCil
Esploratore

Salve,

ho lo stesso problema anche io!! Acquistato da Amazon e restituito (dopo averlo aggiornato) perchè pensavo non funzionante il pannello touch. Mi è arrivato oggi quello nuovo, lo sballo, lo utilizzo e va una favola solo che quando siaccende la spia UPDATE  decido di aggiornarlo (NON L'AVESSI MAI FATTOOOO!!!). Dopo l'aggiornamento al firmware1.60.2892 i comandi touch dello speaker diventano inutilizzabili e si espone in bluetooth come SRS-X99. L'audio ora mi sembra diverso, piatto e senza bassi, che faccio? lo rimando nuovamente indietro ad Amazon e mi faccio rimborsare prevedendo l'acquisto di un analogo prodotto di marca diversa oppure mi date una mano??! Certo che comprare un prodotto per portarlo subito in assistenza chissà dove e rivederlo chissà quando non mi sembra una buona politica di marketing ed una soluzione attenta a noi clienti. Posso ricevere una spiegazione sul problema da qualche tecnico, almeno solo per sentirmi dire quali sono stati i problemi e come possiamo risolvere.

GRAZIE

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @VincenzoCil,

questa è una Community di soli utenti quindi purtroppo non otterrai le risposte che cerchi, avevo girato la discussione al Customer Care Sony ma il suggerimento è quello dell'ultima mia risposta ovvero:

"portare il dispositivo presso un Centro Assistenza Autorizzato Sony, al link per il centro a te più vicino: http://services.sony.it/support/it/repair/asc"

Manolo



VincenzoCil
Esploratore

Ciao

con l'ultimo firmware 1.6 del 2 marzo 2017 risulta risolto il problema? Ho scritto a Sony e loro mi assicurano di si solo che prima di aggiornare il mio dispositivo fermo ad una versione senza problemi volevo sapere se qualcuno avesse già provato con questo ultimo firmware ad eliminare i problemi causati dal precedente.

Vincenzo