annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MDR-1000X problema col WiFi

profile.country.IT.title
fabio.b
Nuovo

MDR-1000X problema col WiFi

Ciao ragazzi, ho appena acquistato delle cuffie Sony MDR-1000X, funzionano alla perfezione ma mi sono subito accorto di un problema piuttosto serio, in pratica mentre sono connesso via bluetooth allo smartphone (One plus 3t o nexus 5) la velocità della connessione internet (del solo dispositivo a cui è associata la cuffia) crolla. La mia connessione pur non essendo una scheggia di solito va tra i 8/9 mb/s ma quando connetto la cuffia arriva a 0,5/1 mb/s. Ho provato ad allontanare le cuffie dallo smartphone ma niente, poi ho provato ad allontanarmi dal router ma sempre uguale, però ho notato che il problema si manifesta solo mentre c'è qualcosa in riproduzione sulle cuffie (sia audio che video), questo non succede se le cuffie sono collegate ma non sono in "funzione". E' un problema risolvibile o sono costretto a fare il reso?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Ti copio un pò di informazioni utili che ti consiglio di leggere:

Interferenze da altri dispositivi

Il BLUETOOTH utilizza 2,4 GHz, la stessa frequenza di alcuni collegamenti Wi-Fi (IEEE802.11b/g/n); per questa ragione, l’uso di un dispositivo Wi-Fi nelle vicinanze può provocare interferenze, con conseguenti disturbi, impossibilità di comunicazione o deterioramento del segnale audio. In tal caso, procedere come indicato di seguito.

  • Utilizzare l’unità ad almeno 10 m di distanza dai dispositivi Wi-Fi.
  • Se l’unità viene utilizzata entro un raggio di 10 m da un dispositivo Wi-Fi, spegnere quest’ultimo.
  • Avvicinare tra loro le cuffie e il dispositivo BLUETOOTH.
Interferenze con altri dispositivi

Le microonde emesse da un dispositivo BLUETOOTH potrebbero influire sul funzionamento delle apparecchiature mediche elettroniche. Per evitare possibili incidenti, spegnere l’unità e gli altri dispositivi BLUETOOTH nei seguenti ambienti.

  • in presenza di gas infiammabili, all’interno di ospedali, treni, aerei o presso stazioni di rifornimento
  • in prossimità di porte automatiche o allarmi antincendio

In sintesi segnale wifi e cuffie possono in alcuni casi entrare in conflitto.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
fabio.b
Nuovo

Quindi con un modem che sfrutta la banda a 5ghz il problema si dovrebbe risolvere? 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Tecnicamente si, dovresti provare con altri apparecchi, magari a casa di qualcuno che ha un modem diverso dal tuo e vedere se il problema si verifica comunque. Dovresti riuscire a risolvere così. Che sia un problema delle cuffie è veramente difficile.

Lidia

Lidia