annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-XF9000 PROBLEMA TV PHILIPS

RISOLTO
profile.country.IT.title
ALEX.88
Esploratore

HT-XF9000 PROBLEMA TV PHILIPS

Salve a tutti, recentemente ho acquistato la soundbar in oggetto, l'ho aggiornata all'ultima versione software e formattata, riscontro un problema con la mia tv philips 55PUS6503/12 (aggiornata e formattata) collegata tramite porta HDMI ARC. Ovvero che non riesco a vedere i canali della tv, appena accesa la tv si accende la soundbar, il canale si vede e si sente per circa 6 secondi dopodichè tutto nero e non si sente nulla, lo fa con tutti i canali, ho provato a reinstallare i canali ma nulla. da premettere che nella soundbar ho collegato l'xbox series X con il cavo hdmi 2.1 della xbox e funziona, anche se ogni tanto capita che pure lì non comunichi bene la soundbar con l'xbox e la tv e mi si imposta nella tv in auotamatico USCITA AUDIO CUFFIE, ma basta modificarlo dalle impostazioni della tv e risolvo, mentre il problema dei canali persiste e non trovo una soluzione. Ho sentito la philips che mi ha consigliato di contattare la sony. Bho? spero possiate darmi un consiglio, grazie anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Puoi provare a sostituire il cavo ma non credo possa dipendere da quello.

Sembra più un qualche bug lato TV sinceramente, nenache io ho mai visto una soundbar interferire con la ricerca canali del TV.

Se fai la ricerca e poi connetti la soundbar?...stai facendo le prove con la sola soundbar e il TV (senza nulla altro collegato ai due dispositivi?)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ALEX.88 

scusa scrivi che la TV imposta automaticamente l'uscita audio cuffie...probabilmente è proprio quello il problema, quindi del TV Philips ;).

Per tentare di risalire al colpevole dovresti provare a collegare due prodotti per volta....comincia a collegare la sola soundbar al TV e vedi se sul TV devi impostare qualcosa per far uscire l'audio dalla soundbar....

 

profile.country.IT.title
ALEX.88
Esploratore

Allora ho appena fatto una prova, con la soundbar connessa ho fatto la ricerca dei canali e non ne ha trovato nemmeno 1. Scollego la soundbar dalla presa e come per magia mi ha trovato oltre 300 canali. Cioè non vedo il nesso di come una soundbar possa interferire con i canali, mai visto nulla del genere, pensi possa derivare dal cavo HDMI? Magari ne compro uno 2.1 e provo se è questo il problema 😐

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Puoi provare a sostituire il cavo ma non credo possa dipendere da quello.

Sembra più un qualche bug lato TV sinceramente, nenache io ho mai visto una soundbar interferire con la ricerca canali del TV.

Se fai la ricerca e poi connetti la soundbar?...stai facendo le prove con la sola soundbar e il TV (senza nulla altro collegato ai due dispositivi?)

profile.country.IT.title
ALEX.88
Esploratore

Ieri alla fine ho scollegato l'xbox ed usato il cavo hdmi 2.1 dell xbox per collegare la soundbar alla tv e sorpresa... I canali funzionano. Quindi era dovuto al cavo HDMI (preso dai cinesi) precedente che interferiva con i canali della TV, non l'avrei mai detto. Grazie mille