annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HT-ST5000

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

HT-ST5000

Buongiorno,
Ho acquistato la soundbar HT-ST5000 due mesi fa. Improvvisamente dopo poche ore di utilizzo totali, è scomparso il menu del pannello frontale e compare invece una scritta intermittente con le seguenti parole WIRED WLESS. Si sente comunque solo l'audio proveniente dalla soundbar mentre il I subwoofer non emette alcun suono. Premetto che ho aggiornato la sound bar al nuovo firmware già alla prima installazione due mesi fa. Ho provato anche a ripristinare ai valori di fabbrica e ripetere l'installazione ma il problema è rimasto lo stesso.
Cordiali saluti
Claudio

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @ClaudioAzzalin 

quando accendi la soundbar tutto funziona e poi ti compare questo messaggio? o compare fin dall'inizio?

hai provato a controllare non si tratti di qualche impostazione DEMO?

Il sistema potrebbe trovarsi in modalità demo. Per annullare la modalità demo, ripristinare il sistema.
Tenere premuto"  (accensione)" e "–" sull’unità principale per oltre 5 secondi (pagina 78).

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

Grazie della tempestiva risposta.

No, quando la accendo comparre HELLO per alcuni secondi poi ricompaiono ad intermittemnza le due scritte WLESS e WIRED. Riguardo alla modalità DEMO, ho già eseguito l'operazione di RESET tenendo premuto il tasto "accensione" e "-" come da manuale. Comunque, non so se a causa del ripristino che ho fatto oppure dopo aver eseguito una nuova installazione da zero della soundbar, è capitato che per un attimo il pannello frontale ha cominciato a visualizzare tutte le voci corrette del menù ma il subwoofer non funzionava ugualmente. Poi sono ricomparse di nuovo le scritte WLESS e WIRED. Ho provato anche a cambiare le impostazione del canale del subwoofer ma non funziona ugualmente e rimane acceso il red rosso fisso. 

 

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Da quello che descrivi secondo me è un problema di connessione tra sub e soundbar...hai provato a rifare la connessione tra questi due? hai provato anche tramite secure link?

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4687/3f142f7abeb1738588e56203b4616c67/46878385M...

a pag.50 c'è la procedura.

Io proverei così...

guarda anche le avvertenze per quanto riguarda il subwoofer ed eventuali interferenze a pag.73.

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

Ho già provato a spostare il subwoofer più vicino alla soundbar (adesso è a neanche un metro) e collegarlo in un altro canale oppure tramite l'opzione SECURE LINK ma sul menu Home che vedo sul mio televisore Sony Bravia KD-65AF appare il messaggio che il collegamento al sub non è possibile. Rifacendo la prova diffusori, si sente solamente il consueto suono di test uscire dalla soundbar ma non quello dal subwoofer.

1.jpeg

 

 

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

4.jpeg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, a me sembrano informazioni quelle sul display che riguardano più il tipo di connessione alla rete quindi se cablato tramite ingresso LAN o se wireless tramite Wi-Fi.

Non sarà che hai il cavo collegato?

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

Salve Marino,

La  soundbar è collegato solamente tramite il WIFI, non c'è nessun cavo di rete collegato,  solo l'HDMI eARC al televisore . Ho provato anche altri cavi HDMI e altri ingressi/uscite  ma il display visualizza sempre "WIRED" e "WLESS" in alternanza.      

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a collegarla tramite un cavo LAN, anche solo una volta, magari il Sistema si è in qualche modo "bloccato" avvertendo un cavo "fantasma" (non sto scherzando).

profile.country.IT.title
ClaudioAzzalin
Membro

Ho provato anche a togliere il cavo HDMI e usare solo lo smartphone con l'applicazione Sony Center. Riesco sempre ad eseguire l'accoppiamento e trasmettere la mia musica via Bluetooth ma il sub continua a non funzionare e il display mostra la solita scritta anomala "WIRED" e "WLESS".  Comunque stasera quando torno a casa provo come mi hai suggerito poi domani ti faccio sapere come è andata. Grazie intanto e buona serata