annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ht ct 180 soundbar , ritardo sincro audio e video

albertobernasconi
Esploratore

ht ct 180 soundbar , ritardo sincro audio e video

buongiorno ho da poco acquistato la soudbar ct 180.

 

la uso collegata al pc con proiezione video via proiettore, dal pc la soundbar è collegata via bluetooth. ho subito notato un fastidioso ritardo tra audio e video. 

so che il bluetooth può generarare questo tipo di problemi, così sono passato ad un collegamento analogico, jack jack, il ritardo mi sembra diminuito ma cmq persiste .

avendo il pc collegato sia all'impianto hifi che ad un altro diffusore JBL , tutti via analogico, i primi due sono perfettamente allineati e sincronizzati , la soundbar sempre in ritardo. non importa se la fonte è netflix, youtube o altro. solo guardando un film con bsplayer ovcl che permettono una sicronizzazione manuale si riesce ad ovviare.

ho provato anche accoppiare la soundbar con il tablet. medesimo risultato, ritardo.

 

poi leggo nelle istruzioni e nella sezione risoluzione problemi compare  

"durante la visione del film, si potrebbe verificare un leggero ritardo nell'audio rispetto all'immagine"

naturalmente non è prevista la risoluzione del problema , malgrado il titolo del capitolo

 

come  è possibile che SONY commercializzi un prodotto che dichiaratamente potrebbe essere difettato??  cosa dovrei fare?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai un utilizzo molto particolare della soundbar che è studiata per lavorare in digitale via cavo con un tv. Via bluetooth come già accenni tu penso sia molto difficile ottenere una sincronizzazione, probabilmente anche via analogico richiede processamente dell'audio che provocano un ritardo. Se comunque ritieni sia difettosa contatta l'assistenza o meglio se sei in tempo per un reso al venditore magari online esercitalo.

albertobernasconi
Esploratore

grazie per la risposta,

 

tu dici un modo particolare di utilizzo una soundbar, ho sempre pensato che la soundbar fosse pensata sia per il tv che per un proiettore, non saprei come altrimenti sonorizzare un proiettore che di norma ha una piccola cassa incorporata ma che prevede sempre l'uscita per il suono che sia hdmi che jack.

 

pensavo che fondamentalmente fosse un 'uscita audio la soundbar, come diverse ne ho avute,  e per il pc il tempo di processo dell'audio è anche più veloce del video.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma da quello che ho capito tu l'audio non lo fai uscire dal proiettore o ho capito male? 
albertobernasconi
Esploratore

ho provato entrambi dal pc, con cui il proiettore è connesso in hdmi e direttamente dal proiettore, stesso risultato

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dal pc ripeto è possibile che la sincronizzazione sia complicata....direttamente da proiettore mi risulta più difficile darti una motivazione però non so indicarti se può essere considerato un problema della soundbar. Magari a supporto verso l'assistenza dovresti provare a fare un collegamento tradizionale da tv (sorgente interna audio e video) e dimostrare che comunque è fuori sincrono
albertobernasconi
Esploratore

non so che dirti, di fatto  qualsiasi altro device connetto al pc o al proiettore via cavo jack , che sia un altoparlante esterno o  l'imppianto hi fi, problemi di sincronizzazione non ce ne sono. non possiedo il TV per fae un test . 

 

trovo abbastanza  singolare che tra i problemi possibili e relative soluzioni sul manuale stesso ipotiozzino un possibile ritardo dell'audio,  la risoluzione però non è specificata, e così rimane per l'assistenza  che ho interpellato per telefono. un po' deludente per essere SONY