annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hi-Fi Stereo System XO - D301 non funzionante

profile.country.IT.title
apheniti
Nuovo

Hi-Fi Stereo System XO - D301 non funzionante

Buon pomeriggio a tutti!

Mi sono trasferita da poco in un nuovo appartamento (giusto in tempo per la quarantena, sigh) e ho trovato quello che a dir poco è un reperto storico: un Compact Hi-Fi Stereo System XO-301, del 1989. 

Ha giradischi, lettore cd, radio, lettore cassette. Ovviamente ho iniziato subito a provare tutto! Il piatto giradischi funziona alla perfezione, la radio anche... Il tasto dolente sono gli altri due.

- Il lettore cd. Ho provato ad inserire svariati cd rom, ma non parte proprio la lettura del cd: appare la scritta "no disk" e nessuna altra indicazione. Ho provato ad "ascoltare" (avevo da piccola un modello simile, ma di qualche anno più recente, e il cd che prendeva velocità faceva un discreto fruscio), ma niente, quindi suppongo che il disco rimanga fermo. Possibili soluzioni che potrei provare? 

- Il lettore cassette. Anche qui ho fatto qualche prova con diverse cassette in entrambi gli sportelli (ne ha uno A, dedicato alla sola riproduzione, ed uno B, che permette anche di registrare): quando premo play sento un paio di click e poi si blocca. Ho provato a vedere e il segno sulla cassetta non si muove proprio, le testine rimangono ferme. Suggerimenti?

 

Ho provato ad essere il più chiara possibile, ma ovviamente se ho tralasciato qualcosa chiedete pure e integro. Grazie in anticipo a tutti!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meccanica per il CD e cinghie (probabilmente) per il Deck Cassette, sinceramente se vuoi usarlo solo per Radio e Dischi forse non perdi tempo e soldi.

Al limite prova a pulire la Lente di lettura del CD ma se proprio non gira...