annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Wireless MDR-RF811RK

davidemorello
Esploratore

Cuffie Wireless MDR-RF811RK

Da circa 2 anni utilizzo frequentemente le mie cuffie Wireless dotate di trasmettitore.

A partire da ieri, nonostante abbia verificato che tutto fosse collegato correttamente, la luce del trasmettitore rimane spenta anche quando imposto su OFF il tasto di accensione delle cuffie, pertanto suppongo che queste ultime non vengano ricaricate correttamente. Inoltre, nel momento in cui indosso le cuffie, sento solo suoni di disturbo ed è come se il trasmettitore non riuscisse a catturare il segnale proveniente dalla sorgente audio principale (es. La TV è impostata su Sky, ma nelle cuffie è come se sentissi suoni provenienti da altri programmi). Ho anche provato a cambiare più volte il canale da CH1 a CH2 e viceversa, ma non riesco a capire quale sia il problema.

Sapreste gentilmente come aiutarmi?

16761237596753028835537501322519.jpg

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già provato a collegarle ad altro per verificarne il corretto funzionamento?

davidemorello
Esploratore

Intende collegarle ad un computer o ad altre TV? Non ancora. Al momento noto che le cuffie sembrano funzionare correttamente, mi sembra che il problema riguardi il trasmettitore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Collegare le ad altro, ad uno Telefono ad esempio, così da capire se anche (o solo) il Trasmettitore è la causa...

davidemorello
Esploratore

Ti ringrazio per il consiglio. Ho provato a collegarle al cellulare e al computer ma il risultato è lo stesso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima scrivevi che ti sembra che le Cuffie non vengano ricaricate, perché non provi ad inserire due Pile anche non ricaricabili così da provare a capire se il problema non è nelle attuali Batterie Ricaricabili?
davidemorello
Esploratore

Sono perplesso perché la luce del trasmettitore è spenta anche quando le metto in carica (al momento le cuffie comunque rimangono accese e non si spengono perché evidentemente avanzano ancora batteria dalla ricarica precedente). Proverò comunque ad inserire delle pile diverse, ti ringrazio.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono banali suggerimenti i miei nella "speranza" che sia qualcosa di altrettanto banale, come le Pile, qualora fosse il Trasmettitore, e nell'eventualità di non risolvere in qualche modo in autonomia (cosa e come?) allora ci sarebbe da pensare ud un nuovo dispositivo, Cuffie e Trasmettitore, perché ovviamente non sei in Garanzia ed una riparazione non varrebbe la pena, se non hai qualcuno che conosci, che se ne intende e che può metterci le mani.