annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie WH-CH500 in videoconferenza

profile.country.IT.title
robicros
Esploratore

Cuffie WH-CH500 in videoconferenza

Buonasera, scrivo perché non riesco ad usare le cuffie Bluetooth per effettuare le chiamate o le conferenze con programmi quali Skype o Teams, e nemmeno per comunicare nelle chat di gioco di videogiochi che abbiano la possibilità di creare gruppi. In entrambi i casi, l'audio funziona senza problemi così come il microfono, ma nel momento in cui mi metto in videoconferenza/chat non sento più nulla. Riesco però a comunicare, gli altri mi sentono, ma qualsiasi audio proveniente dal PC mi è impossibile da sentire. Cosa sto sbagliando?

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Provo ad informarmi. Nel frattempo sposto la discussione nella sezione corretta.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per avere un quadro completo: potresti verificare se effettivamente il microfono funziona o semplicemente prende quello del tuo PC? (se provi a battere col dito vicino al microfono sulle cuffie vedrai se effettivamente risponde lui)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scrive nel messaggio con cui ha aperto la Discussione che lo sentono anche "in Chat" quindi è solo l'Audio assente quando l'interlocutore non è solo uno.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Potrebbero sentirlo dal microfono integrato del PC. Un test di 10 secondi si può fare

profile.country.IT.title
robicros
Esploratore

Confermo che l'audio proviene dal microfono delle cuffie, anche durante le chat.

 

Nel frattempo ho anche provato il ripristino alle impostazioni di fabbrica delle cuffie, ma non è cambiato nulla.

Cosa stranissima: ho fatto varie prove in sequenza con Skype e una volta sono riuscito a sentire l'audio nella chiamata di prova. Non mi spiego come ciò sia possibile, sembra una situazione aleatoria.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, usando teams ho avuto un problema con il microfono che sono riuscita a risolvere facendo una chiamata uno ad uno con un'altra persona e lavorando sulle varie impostazioni. In linea di massima posso dirti che in molti stanno avendo problemi del genere. Io personalmente ho sempre sentito gli altri, ma utilizzo cuffie con cavo (Sony) e computer Mac.

Funzionando con tutto meno che con teams e skype potrebbe essere proprio un problema tra cuffie e impostazioni dei programmi (come è stato per me con il microfono).

Da teams puoi provare a vedere in Altre opzioni > Mostra impostazioni dispositivo nei controlli riunione

Altro per ora non mi viene in mente

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In questi giorni, come molti di voi, ho avuto occasione di sperimentare varie configurazioni durante le varie videoconferenze rese necessarie dalla situazione.

Non ho il tuo modello di cuffie, ma posso dirti che soprattutto skype su windows (teams non cel'ho) sembra fare a cazzotti con le necessità di switchare su altri dispositivi che non siano casse e microfono integrati nel pc. Tra le volte che non voleva saperne di prendere l'audio dalle cuffie bluetooth, e le volte che partiva bene ma finiva con una bella schermata blu (e PC riavviato) ho perso il conto.

Non ho avuto modo di provare con l'ingresso/uscita audio via cavo del PC, magari essendo comunque "integrato" si comporta meglio.

Il mio odio per il mondo windows dopo la BSoD durante un mio intervento in un oudit via skype è fortemente ravvivato 😖

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembrano decisamente problemi diversi, magari i tuoi legati ad una Build di Windows, i suoi invece solo al passaggio in Videoconferenza / Chat.

profile.country.IT.title
robicros
Esploratore

Buongiorno a tutti, posso dirvi che ho "risolto" (aggirato) il problema utilizzando le cuffie bluetooth per il comparto audio, e collegando un microfono al PC mediante il jack. Non ha alcun senso, ma almeno funziona

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrà una logica, può sembrare senza senso ma ci sarà un perché, comunque ottimo...

Poi magari con un aggiornamento del Sistema Operativo riuscirai ad usare le sole Cuffie...