annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AUTORADIO XAV-602BT

limaunifrmcharlialpha
Esploratore

AUTORADIO XAV-602BT

Ciao a tutti,

 

Ho acquistato alcuni giorni fa un'autoradio XAV-602BT e ho alcuni dubbi e curiosità...

La prima curiosità è,  com'è possibile che sul sito Sony l'ultimo firmware disponibile è l'1.20 e sull'autoradio ho l'1.30?

Passiamo al dubbio.. perchè quando collego un telefono compatibile allo streaming bluetooth, l'icona rimane "grigia", quindi non selezionabile?

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community Sony,

 

"com'è possibile che sul sito Sony l'ultimo firmware disponibile è l'1.20 e sull'autoradio ho l'1.30?"

 

Probabilmente una dimenticanza di chi gestisce il tutto, ma per te sarebbe stato peggio il contrario no? :wink:

 

"perchè quando collego un telefono compatibile allo streaming bluetooth, l'icona rimane "grigia", quindi non selezionabile?"

 

Tra le impostazioni Bluetooth del dispositivo accoppiato (smartphone) hai verificato che lo "streaming" Bluetooth sia attivo?

Manolo



limaunifrmcharlialpha
Esploratore

Ciao, grazie!

 

si, sicuramente è meglio.. ma di questo firmware 1.30 non trovo nulla nemmeno cercando su google.. l'unica cosa che è trovato è questo: http://www.sony.com.au/support/download/594374/product/xav-712bt
valido solo per ixav612/712BT australiani..

 

Nelle impostazioni dello smartphone è attivato sia il vivavoce che lo streaming audio bluetooth..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il firmware qualora trovassi qualcosa lo allegherò.

Discorso Bluetooth, insolito che si comporti allo stesso modo con più dispositivi, oppure il dispositivo con cui hai provato è solo uno? Ti suggerirei di ripristinare ma nel caso in cui si tratti di uno solo, qualora accada lo stesso con più "telefoni" temo che la causa che non consente lo streamig risieda altrove.

Il Paring lo hai effettuato dallo/dagli smartphone o dall'autoradio?

Manolo



limaunifrmcharlialpha
Esploratore

Ho provato con 4 smarthphone: Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy S4, un Lumia ed un sony Xperia M4...

La telefonato in bluetooth funziona bene con tutti..

Il pairing ho provato sia dall'autoradio che dagli smartphone.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

4 su 4, a questo punto temo possa trattarsi di un bug di questa versione firmware.

Domanda sciocca, ma credimi che "avrei visto di peggio", per l'ascolto dal dispositivo compatibile premi HOME e quindi [Audio BT]? Magari puoi aver pensato che non fosse da selezionare una "funzione" specifica nell'autoradio, ma non credo.

Manolo



limaunifrmcharlialpha
Esploratore

Per il firmware avevo chiesto anche all'assistenza sony e mi hanno detto che non è corretto.. l'ultimo firmware disponibile è l'1.20.. ho fatto il downgrade come mi hanno detto loro ed è ok..

 

Per lo streaming bluetooth, faccio home ma quando vado per premere [Audio BT] non va.. l'icona è grigia e non me la fa selezionare..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente i dispositivi che hai elencato non sono in elenco, ma non sarà aggiornato:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-comp/XAV-602BT/list?f=conn-bluetooth

 

Considerando che lo streming tramite Bluetooth è consentito dal profilo A2DP, presente sia nell'autoradio che negli smartphone con cui hai provato (ho verificato per il solo Xperia M4 Aqua ma anche i Samsung non ne saranno sprovvisti e nemmeno il Lumia) se non "abbiamo dimenticato qualcosa" resterei ancora sul bug.

 

Eventualmente, ma è insolito che sia così per 4 dispositivi, prova ad eliminare Cache e Dati dall'App Bluetooth (Android) ed a ripetere il Pairing.

Manolo



otmilan
Nuovo

Rif.: AUTORADIO XAV-602BT[ Nuovo ]
 

Per il firmware avevo chiesto anche all'assistenza sony e mi hanno detto che non è corretto.. l'ultimo firmware disponibile è l'1.20.. ho fatto il downgrade come mi hanno detto loro ed è ok..

 

Ciao, una curiosità. Ho anche io questo problema con il fw 1.30...come hai fatto a fare il downgrade? Grazie in anticipo per la risposta. Distinti saluti

limaunifrmcharlialpha
Esploratore

Ciao, scarica il sw 1.20 dal sito sony, e lo carichi sull'autoradio come un semplice aggiornamento. :wink: