annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Auricolari Sony wi1000x

profile.country.IT.title
Robike71
Esploratore

Auricolari Sony wi1000x

Buongiorno a tutti3ec23a3b53cee46bafddf7aac025d74f.jpg

Volevo confrontarmi con qualcuno che utilizza queste cuffie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Io non le ho... mi spiace... 😞

 

Ho comprato un modello classico con l'archetto... te le hai già? Sono comode al collo?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Posseggo un modello simile ma di livello decisamente inferiore (parlo di fascia di prezzo). Si tratta delle WI-C400. Mi accodo alla discussione per dirti che se trovo qualitativamente ottime sotto ogni aspetto (sempre in relazione al prezzo) le mie, le WI1000X sono uno 'step' decisamente 'up'. Parliamo della nuova line up noise canceling presentata all'IFA 2017 di settembre che comprende tre modelli di punta.

Con un prodotto del genere vai sul sicuro :thumbsup:

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Robike71
Esploratore

Ciao Lidia,

sinceramente sono rimasto un po’ deluso dal prodotto che mi aspettavo sotto alcuni aspetti superiore , visto il prezzo è le ottime recensioni che avevo letto.

Materiali di ottima qualità e L archetto nemmeno sembra di indossarlo, app dedicata fatta molto bene. Ciò che mi ha leggermente deluso è il volume un po’ basso e il fatto che esternamente si senta quello che stai ascoltando. Per il Noice  Cancelling aspetto prossima settima che devo prendere treno per valutare meglio, però posso già dire che non è nemmeno lontanamente paragonabile al modello MDR 1000 Xb che però ho scartato perché preferisco auricolari. Mi piacerebbe provare le QC30 della bose per poter fare un paragone con un modello equivalente

profile.country.IT.title
Robike71
Esploratore

L archetto è la cosa migliore di questi auricolari, nemmeno ti sembra di indossarlo. Però sotto alcuni aspetti non mi convincono ancora. 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ti rispondo subito:

1) Se il volume della cuffia è già al massimo e ti sembra basso è sicuramente perchè non hai regolato adeguatamente il volume della sorgente. Cerca di tenere i due volumi bilanciati in modo tale da operare solo su quello della cuffia senza dover badare alla sorgente. Ricordati che l'ascolto prolungato ad alto volume può causarti

dei danni all'udito, e per questo Sony ha adotatto delle precauzioni.

 

2) Se ti sei reso conto che il suono si propaga all'esterno della cuffia è probabile che il volume sia eccessivamente alto, o in alternativa, con la musica in riproduzione, ti sei tolto una o entrambe le cuffie dalle orecchie e ti sei reso conto che, guarda un pò, esce del suono dal foro principale...scherzi a parte se non è così è molto difficile che sia

diversamente: una volta inserita la cuffia nell'orecchio dovrebbe aderire bene al condotto uditivo senza far uscire suoni all'esterno, ad eccezione di volumi alti (cosa che inconsapevolmente succede spesso) :wink:

 

Quali sono le altre perplessità che non ti hanno convinto? :slight_smile:

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Robike71
Esploratore

Capisco che Sony metta dei limiti al volume per non danneggiare l’udito, ma ti assicuro che non vado in giro con musica a palla cantando a squarciagola 😂.

Forse mi aspettavo qualcosa di più anche dal noice cancelling avendo provato il sistema con cuffie on-ear ed era davvero fantastico. Con auricolari in-ear il risultato non è proprio lo stesso.

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ti consiglio di regolare adeguatamente il volume della sorgente (magari un pò più alto del normale) così da gestire al meglio quello della cuffia. Provaci e poi ne riparliamo :wink:

Sicuramente le cuffie a padiglione della medesima linea hanno, proprio grazie alla loro struttura avvolgente, una migliore resa nell'eliminazione del rumore -provate all'IFA di Berlino e sembrava di essere usciti fuori dalla fiera- (sono state inoltre elette come le migliori Noise Cancelling sul merctao), ma ricordati che puoi gestire la qualità del suono grazie all’app Sony Heaphones Connect, che va utilizzata sapientemente a sconda delle situazioni che si incontrano. Un corretto setting ti aiuterà a vivere un'esperienza migliore. Ad esempio quando passeggi per strada, non setteresti mai le cuffie in modalità viaggio, a meno che tu non voglia finire sotto un'auto... in determinate condizioni le cuffie devono lasciar passare i rumori esterni. Ti consiglio quindi di fare dei test più approfonditi.

In ogni caso ricorda che il Noise Cancelling totale non te lo darà nessun marchio: il rumore (specialmente se forte) potrà essere molto attutito ma totalmente assente mai, specialmente su prodotti in-ear.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Robike71
Esploratore

Niente da fare, il prodotto non mi ha convinto e l ho restituito. Ora sono in attesa delle WH-1000XM2, avendole già provate sono sicuro di non rimanere deluso. Ti terrò aggiornata 😉
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Davvero complimenti per la scelta! Indubbiamente sono le migliori nel mercato mondiale del noise cancelling.

Se ti va ti consiglio di dare uno sguardo a questo articolo -sito (molto) autorevole- che mette a confronto le ormai tue Sony WH-1000XM2 e le Bose QuietComfort 35 II (le due NC migliori in assoluto)...indovina chi l'ha vinta? :wink:

Lidia

 

 

Lidia