annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ampli STR-DH190 si spegne

profile.country.IT.title
algovon
Esploratore

Ampli STR-DH190 si spegne

Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato un amplificatore modello STR-DH190 in combo con il giradischi PSLX300.

 

Premetto neofita sui sistemi Hi-Fi e che l'impianto per ora non ha collegato nessuna uscita casse.

 

Quando provo ad accendere l'amplificatore, il led verde del Power si accende, ma il display rimane nero e dopo una decina di secondi però si spegne

 

Quale potrebbe essere secondo voi il problema

 

Grazie in anticipo per il supporto

 

Alessandro

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è una modalità “OFF SPEAKERS”, ma escludendo un problema hardware dei cavi non collegati è possibile...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Premetto che da quando ho comprato il mio primo ampli "serio" nel lontanissimo '77 non li ho mai accesi prima di aver verificato che fossero collegate le casse dell'impedenza giusta quindi di questa "fantomatica" protezione ne ho solo sentito parlare e letto sui manuali "fisicamente" non l'ho mai vista :slight_smile:anche perchè, i miei ampli non si sono mai guastati neanche per altri motivi...certo c'è la posizione "off speakers" ma se presente la utilizzavo solo e sempre per l'ascolto in cuffia e sempre con le casse collegate mentre alcuni ampli escludono le casse anche solo infilando il jack ...quindi, obiettivamente non so il motivo dei tuoi problemi e naturalmente potrebbe essere anche un guasto ma non riesco a capire perchè prima di arrenderti e portarlo in assistenza non provi a collegarci un paio di altoparlanti adeguati

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E appunto, me lo chiedo anche io 😩


Simone
profile.country.IT.title
algovon
Esploratore

Perchè al momento ho una coppia di diffusori a disposizione

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Credo che tu volessi dire: al momento NON ho una coppia di diffusori a disposizione...in questo caso io lo terrei SPENTO finchè il sistema non è completo!

profile.country.IT.title
algovon
Esploratore

@sonysta si  sorry.

Cmq sono passato in negozio e mi hanno confermato che è difettoso perché anche senza casse dovrebbe funzionare, almeno il display si deve accendere  

Grazie a tutti per le info che mi avete dato. 

Alessandro 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Se elimini l'impossibile quello che rimane per quanto improbabile deve essere la verità"

 

Signor Spock