annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio

profile.country.IT.title
Dany750
Membro

altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio

Ho acquistato sony bravia KD-55AG8 il 6/6/2020 in garanzia collegato con hdmi e cavo ottico a una soundbar yamaha yas209  non sincroniza più audio con telecomando e appare una scritta: altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio... l'assistenza dice di avermi chiamato  ma a me non è arrivata nessuna chiamata ..??? Quando accendo la tv non si sincronizza laudio con la soundbar e devo controllate tutto con più telecomandi ho fatto tutte le prove i cavi sono funzionanti la tv KD-55AG8  riconosce il sistema audio ma la sincronizzazione non cè con la sound bar

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

la soundbar mi e arrivata e l'ho provata e il problema che avevo di errore nn me lo da ,pero sono molto deluso dalla qualità audio o mi sfugge qualcosa? provata con ps5 sub al massimo del volume si sente peggio del sistema audio di 80 euro della creative ,poi la qualità del suono in generale non e cosi mostruosa come parlano le recensioni,se mi sfugge qualche settaggio mi potete dire cosa fare? xk se la qualità del suono e questa faccio il reso immediato, non ho intenzioni di pagare 200 euro per una qualità audio cosi. addirittura si sente meglio con delle casse pc di 50 euro  con jack3,5mm che con questa di 200 euro ed è pure sony..... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ci dici così ne prendiamo atto, ma come fate a dirti "senti in questo modo perché..." e "così puoi ovviare..."?

Il Sub è una storia a parte, spesso si confonde l'Audio con quello che è il vero scopo del Sub cioè vibrare e restituire vibrazioni, anche a livello di stomaco...

Se ti aspettavi le frequenze che magari gestisce un "Sub" Creative, questo da verificare però, forse non è l'oggetto giusto ma considera anche che 80 o 200 Euro per la qualità vera sono nulla, a prescindere dalla marca.

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

sto solo dicendo che di come si sente non mi piace,o forse alle mie orecchie piace un altro tipo di frequenza,ma x 200 euro mi aspetto un suono piu pulito,o ripeto forse mi sfugge qualche impostazione e  non voglio andare a conclusione affrettate,non sono un esperto e la mia prima soundbar e magari ci sono impostazioni da mettere per miglioare la qualità del suono.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una semplice Soundbar a 2.1 Canali, con un contenuto Stereo ne scopri le possibilità, il Sub userà le frequenze che può gestire per farti provare delle sensazioni non per farti sentire audio.

Se non ti accontenta temo ci sia poco da fare, intendo più che alzare il volume, poi per comprendere cosa non ti piace dovremmo essere te a casa tua.

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

ok grazi lo stesso per le risposte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque se l'hai provata con la sola PS5 dovresti verificare se hai la possibilità, nella PS5, di selezionare un Audio diverso dal Multicanale, in questa configurazione è possibile che la Soundbar non possa dare il suo meglio perché deve "spalmare" l'Audio in entrata tra i Canali disponibili e probabilmente gli effetti sonori be risentono.

L'hai provata in Bluetooth inviando un brano da uno Smartphone? Almeno per capire se con uno Stereo, anche se in Wireless, sarebbe più adatta (ma non risolveresti).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

IMHO...

A meno di tue grossolane regolazioni, le soundbar sono così di solito...sono solo fumo negli occhi!!!

Per questo le odio proprio dal profondo del mio cuore 😁

Molto meglio un piccolo impianto 2.0 o 2.1 rispetto a queste!!

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@Flameronecosa mi consigli per migliorare il suono della tv? le casse della tv xh90 fanno pena(appena sufficienti),rimanedno sotto i 200 euro?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

200 euro non sono un budget sufficiente per comprare un buon prodotto audio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se vuoi rimanere sotto i 200€ ti consiglio...una soundbar 😉