annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio

profile.country.IT.title
Dany750
Membro

altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio

Ho acquistato sony bravia KD-55AG8 il 6/6/2020 in garanzia collegato con hdmi e cavo ottico a una soundbar yamaha yas209  non sincroniza più audio con telecomando e appare una scritta: altoparlante tv attivo a causa di un errore di comunicazione con il sistema audio... l'assistenza dice di avermi chiamato  ma a me non è arrivata nessuna chiamata ..??? Quando accendo la tv non si sincronizza laudio con la soundbar e devo controllate tutto con più telecomandi ho fatto tutte le prove i cavi sono funzionanti la tv KD-55AG8  riconosce il sistema audio ma la sincronizzazione non cè con la sound bar

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Dany750
Membro

La politica unieuro delle prese hdmi arc placcate oro 24k o ottiche ????non so a che servono ma sono in tutti i negozi del pianeta terra ...ma il problema  non sono leprese da 27 30 50 euro ma le tv tipo la mia oled che si inpallano continuamente  dando messaggi di errore ad un prezzo  1500/1800 solo perche ai spostato una presa dall uscita 1 alla 4 ?arc o non arc è un vero disaggio!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Dany750 

No tu hai parlato di prese ottiche "oro" che non hanno senso diverso il discorso delle prese e cavi HDMI placcati oro..essendo connettori con contatto fisico ed essendo l'oro un ottimo conduttore elettrico che in pratica non soffre ossidazione ecco che la cosa ha un senso.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Dany750  ha scritto:

La politica unieuro delle prese hdmi arc placcate oro 24k o ottiche ????non so a che servono ma sono in tutti i negozi del pianeta terra ...ma il problema  non sono leprese da 27 30 50 euro ma le tv tipo la mia oled che si inpallano continuamente  dando messaggi di errore ad un prezzo  1500/1800 solo perche ai spostato una presa dall uscita 1 alla 4 ?arc o non arc è un vero disaggio!


Cioè tu hai spostato la porta HDMI dalla presa ARC e ti lamentavi che non funzionasse più? Spero di aver capito male ...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi sa di no @rooobb. Anche io l'ho capita così 😮

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Eh si mi sa che hai capito benissimo...cavolo non avevo letto tutto sul fatto che sposti le prese a caso...

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Dany750  ha scritto:

Carissimo ho collegato la presa arc con hdmi arc e per ora mlto bene ...anche se non capisco ancora se laudio sia migliore con una presa arc hdmi o ottico prese oro da 27euro  ho PROVATO  tutti edue ma lottico sembra più profondo ...unica bega luso dipiù telecomandi non essendo sicro. SONO UN PÒ DELUSO DELLA SONY KD-55AG8  ...TROPPI IMPALLAMENTI CONTINUI CAMBI PRESE HDMI DALLA 1 ALLA 4 . PER RIMETTERE IN MOTO LA SINCRONIZAZIONE....SECONDO TE ÈGIUSTO CON UNA TV TRA LE TOP DI GAMMA 1500/1800 EURO???? E DOPO AVER AGGIORNATO PURE IL SOFTWARE????


Scusa @Dany750 però non mi trovi d'accordo....sarebbe come dire "come mai se compro una Ferrari da un milione di euro devo anche sapere guidare!".

Indipendentemente se il TV è top di gamma o entry Level, recente o vecchiotto, se sbagli i collegamenti hanno tutti il vizio di non funzionare.

 

 

StancoSugno
Esploratore

scusa, ai risolto? perche' io con lo stesso televisore e una soundbar della sony ho lo stesso problema

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

anche io ho lo stesso problema con tv XH9096,ho presso una soundbar creative e non funziona quasi mai errore oppure non si sente nulla, ovviamente collegato su hdmi arc,le ho provate tutte seguendo le istruzioni sul sito sony ma niente ho pure fatto un reset di fabbrica senza risolvere, io spero che non e la tv ad essere difettosa perchè senno nn posso usare la soundbar. adesso ho preso una sondbar sony per vedere se mi da lo stesso problema. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E non potevi scrivere quando ci dicevi se la soundbar sony funziona oppure no?

profile.country.IT.title
Naruto_Uzumaki87
Membro

@Flamerone 

si scusa hai ragione. cmq l'ho presa su amazon oggi, mi arriva settimana prossima appena la provo faccio sapere se mi da lo stesso problema. il modello che ho preso è questo HT-S350.