annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

acquisto soundbar

RISOLTO
profile.country.IT.title
Secco2012
Esploratore

acquisto soundbar

Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una soundbar. Possiedo una TV panasonic TX-40GX830E, SKY Q e PS4.

Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar? Eventualmente quali sono i collegamenti da effettuare? Mi potete consigliare una soundbar da acquistare? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar?"

 

Sì se la Soundbar ha almeno due Ingressi HDMI, naturalmente devono questi Ingressi supportare le caratteristiche tecniche di Sky Q e di PS4 in modo da poter avere il meglio del video al TV lasciando alla Soundbar il compito di riprodurre l'audio.

 

L'altra possibilità è di collegare tutto al televisore e questo alla Soundbar tramite HDMI ARC [Audio Return Channel (ingresso 2)].

 

Il Panasonic TX-40GX830

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Posso collegare sia Sky Q che PS4 con soundbar?"

 

Sì se la Soundbar ha almeno due Ingressi HDMI, naturalmente devono questi Ingressi supportare le caratteristiche tecniche di Sky Q e di PS4 in modo da poter avere il meglio del video al TV lasciando alla Soundbar il compito di riprodurre l'audio.

 

L'altra possibilità è di collegare tutto al televisore e questo alla Soundbar tramite HDMI ARC [Audio Return Channel (ingresso 2)].

 

Il Panasonic TX-40GX830

profile.country.IT.title
Secco2012
Esploratore

Grazie infinite per la tua risposta. Se ho ben capito collego la PS4 e SKY Q al televisore tramite HDMI e la soundbar al TV Panasonic con HDMI ARC. Giusto? Potresti consigliarmi qualche soundbar da acquistare (max 300 euro). Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello è il secondo modo che ho descritto però va benissimo, considerata la cifra che vuoi spendere è più probabile che tu ottenga l'audio migliore collegando i dispositivi Audio Video al TV e quest'ultimo alla Soundbar.

Ciò che entra in gioco sono i Formati Audio che la Soundbar può gestire e la questione che riguarda i segnali Audio e Video che possono passare così come sono al televisore, parlo dei vari 4K, HDR, quindi probabilmente per te questa è la soluzione migliore visto il budget e quanto può consentire una Soundbar da quel prezzo.

 

Onestamente non amo suggerire prodotti, dai un'occhiata intanto al link alle Soundbar Sony poi vedrai che qualcuno verrà dirti la sua...

profile.country.IT.title
Secco2012
Esploratore

Grazie mille sei stato molto esauriente e gentilissimo. Ciao a presto