annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reset impostazioni immagine ad ogni accensione,Kdl 40w 605b

RISOLTO
Heltex
Esploratore

Reset impostazioni immagine ad ogni accensione,Kdl 40w 605b

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Enrico e il mio nuovo TV e il modello è quello nella descrizione.
Avrei bisogno di aiuto perché ad ogni accensione compare una scritta in cui mi viene detto che la modalità ripristino immagine è attiva e così mi riporta i valori sia dell'immagine che dell'audio a livello base. Capita lo stesso per l'ingresso hdmi sul quale è collegata la nuova playstation. È un problema che mi da alquanto fastidio perché ogni volta perdo tutti i settaggi che avevo fatto per portare il suono e le immagini come più mi piacciono. Sono sempre stato un perfezionista e amo tirare fuori sempre il massimo da ogni apparecchio che posseggo. Io ho girato ogni sorta menu e sottomenu, ma non ho trovato nulla che mi potesse risolvere questo fastidioso problema. Spero che qualcuno mi possa aiutare perché mi sta facendo impazzire questa cosa. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Un saluto a tutti!
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Heltex
Esploratore

Finalmente sono riuscito a risolvere! L'unico sotto menu che non avevo controllato era sotto la voce 'modalità demo' . La modalità demo l'avevo già disabilitata ma c'era proprio sotto,impostato sul Sì, questa ormai famosa 'modalità ripristino immagine'. Ho messo 'no' e ora mantiene tutte le impostazioni e il messaggio di notifica non esce più. Ora anche il led rimane verde fisso, mentre prima continuava a lampeggiare di azzurro. Sono davvero contento di aver risolto, era una cosa che da più di una settimana mi stava facendo impazzire. Ovviamente la colpa è mia, ma non avrei mai pensato di trovare questo menu di ripristino nella cartella della modalità demo. Forse nel messaggio di notifica se fosse stata specificata esattamente la posizione del menu,sarebbe stato molto più semplice.
Ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza nei miei confronti. Auguro un sereno pomeriggio.
Cordiali saluti, Enrico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie? Scherzi? Hai fatto tutto tu :smileyhappy:.

Buon pomeriggio anche a te.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, scusami, dalla tua risposta non credo ma, hai verificato he non ci sia una logica in quanto avviene? Intendo, puoi aver modificato i parametri di visione per l'ingresso esterno ed allariaccensione del TV su di un canale del Digitale Terrestre questi parametri "ritornano alla normalità"?

 

La voce Ripristino, legata alle Immagini, è presente in questa sezione del menu:

http://pdf.crse.com/manuals/14HM154111/IT/c_picscrn_adj_europe_2kl.html

 

[Ripristino]

Consente di reimpostare tutte le impostazioni [Immagine] ai valori predefiniti di fabbrica, ad esclusione di [Destin. Ingressi], [Modalità Immagine] e [Impost. avanzate].

 

 

Non penso proprio ma non hai attiva la Modalità Demo vero?

http://pdf.crse.com/manuals/14HM154111/IT/c_picscrn_adj_europe_2kl.html

 

Sullo schermo viene visualizzata la modalità dimostrazione.

 

  • Premere il pulsante OPTIONS sul telecomando e selezionare [Sospendi Demo]. Premere quindi il pulsante HOME sul telecomando e procedere con [Avvio Automatico] dal menu [Impostazioni] - [Impostazioni Sistema].

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Risparmio energetico che possa interferire?

Manolo



Heltex
Esploratore

Grazie mille per le tempestive risposte. Per quanto riguarda le modalità demo le avevo già disabilitate alla prima configurazione del TV, sia tenendo premuto il tasto home per alcuni secondi dal TV stesso e poi anche disabilitando la modalità demo negozio dal menu. La cosa che non capisco è che io appunto voglio un settaggio differente per ogni sorgente. Per il digitale mi va bene quella di default, tranne che per l'audio che uso equalizzatore e modalità standard. Quello che mi importava di più era per l'ingresso hdmi dove ho collegato la play. Li le modifiche sono parecchie, in primis la modalità gioco, poi l'audio e tutte le varie tinte, colore freddo, ecc. Infatti nel menu ''avanzate'' ho modificato praticamente tutto. Da quello che ho potuto capire è che ad ogni ingresso si può assegnare un settaggio sia per l'audio che per le immagini. Nel menu appunto quando si può scegliere tra 'ingresso corrente' o 'comune'. Non avrebbe alcun senso che una persona perda tempo a settare tutto come più gli piace sia audio che video in questo caso su hdmi,per ottimizzare al massimo le immagini e poi alla riaccensione venga resettato di nuovo tutto in automatico, portando i valori di nuovo a 'standard'. Vorrei che alla riaccensione e tornando all'ingresso hdmi,trovassi tutte le mie impostazioni personali e non ogni volta doverle mettere di nuovo da capo. Spero di essermi spiegato nel modo più corretto. È davvero un TV fantastico ma questa cosa mi sta facendo uscire matto. Ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato e spero mi potrà aiutare a risolvere questo problema. Saluti, Enrico.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti dovrebbe essere così, il TV deve mantenere i settaggi.

Anche se non ne avrebbe senso, hai provao a riportare il televisore alle impostazioni di fabbrica e ad applicare nuovamente le modifiche agli ingressi video?

Il TV è aggironato all'ultimo firmware, se non lo fosse il nuovo potrebbe anche risolvere:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2232-IT/KDL-40W...

 

Un dubbio (in passato ho avuto modo di "incontrarlo"), sicuro che al vedere a video la scelta [Comuni] non corrisponda l'aver scelto l'altra opzione?

Manolo



Heltex
Esploratore

Proverò a fare un reset Totale di fabbrica anche se sinceramente anch'io ho parecchi dubbi che possa risolvere qualcosa. La cosa che più mi fa arrabbiare è che nel messaggio di notifica che esce ad ogni accensione del TV, dice testualmente, ormai l'ho imparato a memoria... ''La modalità ripristino immagine è impostata su ''si '', per disattivare andare nel menu 'immagine' e scegliere 'no'. A trovarla questa voce nel menu.... Proprio non capisco... Non credo potrò fare altro se non tenermelo così a questo punto. Grazie ancora per il tuo interessamento. Non ti faccio più perdere tempo. Se però dovesse venirti qualcosa in mente che mi possa aiutare, ogni tanto tornerò a visitare il post. Per il momento grazie ancora. Un saluto, Enrico
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, ho immaginato che Ripristino potesse essere da selezionare e che non "avesse" un SI oppure un NO, così ho scordato di allegarti il link alla voce di menu, anzi, a tutto il menu, Regolazione di varie impostazioni dell’immagine, tra le Opzioni disponibili la terza è [Ripristino]:

http://pdf.crse.com/manuals/14HM154111/IT/c_picscrn_adj_europe_2kl.html

Manolo



Heltex
Esploratore

Il fatto è che quella voce serve solo a fare il reset di fabbrica delle immagini e basta. Si seleziona si o no ma non è una selezione fissa per così dire,che rimanga sempre sul no. Una volta selezionato anche il no, alla prossima accensione è di nuovo lo stesso problema. Proprio non capisco e mi dispiace. Sicuramente sarà colpa mia, ma garantisco che ho visitato tutti i menu e sottomenu di questo televisore.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era quindi come avevo immaginato inizialmente, nessun SI/NO, prova con gli altri metodi.

Manolo



Heltex
Esploratore

Finalmente sono riuscito a risolvere! L'unico sotto menu che non avevo controllato era sotto la voce 'modalità demo' . La modalità demo l'avevo già disabilitata ma c'era proprio sotto,impostato sul Sì, questa ormai famosa 'modalità ripristino immagine'. Ho messo 'no' e ora mantiene tutte le impostazioni e il messaggio di notifica non esce più. Ora anche il led rimane verde fisso, mentre prima continuava a lampeggiare di azzurro. Sono davvero contento di aver risolto, era una cosa che da più di una settimana mi stava facendo impazzire. Ovviamente la colpa è mia, ma non avrei mai pensato di trovare questo menu di ripristino nella cartella della modalità demo. Forse nel messaggio di notifica se fosse stata specificata esattamente la posizione del menu,sarebbe stato molto più semplice.
Ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza nei miei confronti. Auguro un sereno pomeriggio.
Cordiali saluti, Enrico.