annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visione a scatti su 49XE9005

profile.country.IT.title
And84Mat
Esploratore

Visione a scatti su 49XE9005

Salve a tutti,

ho acquistato lo scorso 6 giugno il televisore in oggetto ed ho alcune domande alle quali voi più esperti di me magari sapete rispondere. Innanzitutto devo dire che la qualità dell'immagine è per i miei gusti molto buona ma ho notato che vedendo alcune scene (sport, documentari) l'immagine ogni tanto scatta. Mi spiego meglio facendovi qualche esempio

- sto vedendo la F1 (setting del TV in Sport) da decoder SKY HD, c'è la scena delle auto che passano e va tutto bene (no scatti), ma, appena cambia la camera (quindi su una scena successiva in un altro punto del circuito) c'è un piccolo scatto dell'immagine, come un freeze brevissimo, per poi ricominciare tranquillamente il filmato. Ciò non accade ad ogni stacco di telecamera, ma in maniera random tra le varie inquadrature. Se invece, riavvolgo la stessa scena e rifaccio play, il problema non si presenta...

- Allo stesso modo, vedevo un documentario sulla Colombia da Netflix (in HD con connessione internet via cavo direttamente al TV), sulle scene di paesaggi montani, con la telecamera che si sposta lentamente da destra a sinistra, (esempio) le montagne che si avvicinavano all'inquadratura scattavano un pò...

- con la console XBOX One S in 4K-HDR, (sulla HDMI 2) ho provato Forza Motorsport e non mi sembra presentare questo problema, poichè i filmati di presentazione delle auto con inquadrature in movimento non scattavano

Devo ora provare (nel caso di Netflix) a far passare la sorgente via XBOX e non direttamente via TV per vedere se lo stesso filmato scatti comunque. Oppure provare magari un blu-ray con delle panoramiche in movimento...

Ora nei casi in cui l'immagine scatta, ho provato con tutte le impostazioni predefinite della televisione ma non ho notato cambi o miglioramenti. 

Quale potrebbe essere il problema?Sorgente o TV?

grazie a tutti per ogni risposta e/o aiuto

ciao

Andrea

 

Tag (2)
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao And84Mat,

 

benvenuto in Community!!!

 

strano che in diretta si hanno degli scatti e mentre guardi la registrazione dello stesso evento si vede normalmente... 

 

E' un modello recente di SKY, MySky, etc...?

profile.country.IT.title
And84Mat
Esploratore

Ciao IPSE!

grazie per il benvenuto!

Il modello di decoder Sky è il My SkyHD, in pratica quello nero rettangolare. Ha 4 anni il decoder. 

Infatti come dici tu è strano che in diretta ci siano questi freeze brevisssimi mentre in registrazione no. 

Per quanto riguarda il fatto di Netflix, ho provato ad aumentare il Motionflow e la qualità visiva è migliorata, la quale poi dipende anche in relazione alla banda Internet disponibile.

Nessun problema invece con Xbox, il TV riconosce automaticamente il 4K e l'HDR e tutto mi sembra fluido.

Ancora devo provare con un bluray "importante". 

Per il resto i settaggi li lascio predefiniti e cioè CinemaPro quando vedo film, Sport con F1 e MotoGP, Gioco con Console e standard per il resto. 

Ora provo a cambiare cavo, ma non credo c'entri nulla...

grazie per la risposta!

 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao And84Mat,

 

a questo punto prova anche a cambiare porta HDMI o controlla le impostazione HDMI nel menu del decoder...

 

Poi con altri sport non si verifica questo blocco?

profile.country.IT.title
And84Mat
Esploratore

Ciao Ipse,

ho cambiato porta HDMI come mi hai suggerito e anche il cavo, senza risultati. Sul decoder non trovo grandi impostazioni da modificare, se tu ne conoscessi qualcuna, apprezzerei il suggerimento.

Il problema si presenta sugli sport in genere ma anche sulle trasmissioni tipo documentari ecc, al cambio dell'inquadratura. Non in tutti i cambi inquadratura, ma succede spesso.

Questo invece non sembra accadere con i DVD. Ho provato con Xbox e tutto sembra ok, così come con Netflix che sembra essere tutto fluido. 

Che ci sia qualche problema, incompatibilità con il decoder? Non credo un problema del pannello, spero di no...

grazie per le risposte

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a questo punto molto probabilmente il problema è del decoder SKY e/o del segnale del satellite, dato che in HDMI la XBox e i DVD funzionano :hushed:


Simone
profile.country.IT.title
son_yo
Esploratore

Buongiorno a tutti.

Mi inserisco in questa discussione dato che questo "problema" dei micro scatti è presente anche sul mio tv 49xe9005, ma a differenza di quanto scritto da altri l'anomalia si verifica anche mentre utilizzo il decoder integrato nella tv per vedere le partite, oltre logicamente ai decoder di mediaset e sky.

Come letto in altre discussioni e post ho provato a modificare i settaggi della tv del motionflow ma il problema persiste e devo dire che è parecchio fastidioso.

Ho letto anche da qualche parte che potrebbe dipendere dalla versione di android installata nella tv (nel mio caso 7.0 nougat) . Purtroppo l' "errore" che ho fatto dopo averlo acquistato è di averlo aggiornato appena acceso senza provarlo con android 6. Magari il problema non c'era...

Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a fare il reset del TV, ciò vale anche per tutti gli altri che hanno problemi dopo gli aggiornamenti Android 


Simone
profile.country.IT.title
jimmix93
Esploratore

CIao a tutti, provengo da Google, ebbene, lo stesso problema si è presentato per ben volte sulla TV Samsung MU6470 che avevo acquistato da Amazon, le ho fatte restituire entrambe perchè pensavo fosse un problema della TV, ma ora vedo che ci sono altri problemi simili in giro. L'unica soluzione per togliere quei scattivi nel mio caso era quello di abilitare la modalità gioco, e a rigor di logica secondo me era il processore che non era in grado di mantenre un upscaling stabile, ma se la cosa si presenta su una TV anche da 1000 euro comincio a pensare seriamente che il problema sia lato Sky, ovvero lato impianto privato (quello che abbiamo noi installato a casa), oppure lato segnale Sky, ma anche li, se fosse effettivamente un problema del segnale di Sky, non ci dovrebbero essere altre decine di migliaia di thread aperti con tutti bene o male gli stessi problemi di scattini?

profile.country.IT.title
son_yo
Esploratore

Grazie del suggerimento,ma ho già fatto questo tentativo ma non è cambiato nulla.Ho scritto anche una recensione della tv sul sito Sony evidenziando questo problema e mi ha risposto il customer service dicendo di aggiornare il tv con l'ultimo firmware disponibile (quelllo di ottobre 2017 per intenderci), ma lo avevo già fatto.Quindi non è certamente quella la soluzione. Mi sa che mi tocca tenermi la tv così.Ho letto anche un commento di un altro utente che ha avuto un problema simile con un Samsung,quindi potrebbe anche essere un difetto più comune del previsto su diversi televisori e questo non so se mi conforta o meno.