annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY KDL43W-808C Problemi con supporto USB

profile.country.IT.title
fra1408
Membro

TV SONY KDL43W-808C Problemi con supporto USB

Per leggere un supporto USB ho avuto difficoltà dal momento dell'acquisto "settembre 2015",  non sono mai riuscito a leggere  con nessun tipo di formattazione del supporto,

Ho installato l'aggiornamento firmware del 14 ottobre 2015 , convinto di risolvere il problema, ma tale problema continua ,  sono riuscito a leggere un paio di volte da USB, per poi ritornare alla situazione precedente,  Nessuna indicazione di riconoscimento USB si nota sullo schermo, anche dopo insistenti prove e riprove.

 

 

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @fra1408,

esattamente con quali dispositivi hai provato, la compatibilità non può essere "totale" ma non dovresti nemmeno avere enormi difficoltà.

Manolo



profile.country.IT.title
fra1408
Membro

Ho provato e riprovato con Pendrive Toschiba 64GB e Pendrive Verbatim 32GB, formattate in ogni possibilità,

non si presenta sullo schermo nessuna finestra per segliere la lettura, è questo il problema "non è possibile scgliere perchè non viene aperta la finestra " , la Pendrive inserita non viene evidenziata.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi scegliere il contenuto che vuoi tramite l'App adatta, quindi un video tramite Video, una foto tramite Foto ed una canzone tramite Musica. All'interno di ogni singola App puoi navigare tra le cartelle del dispositivo.

Manolo



profile.country.IT.title
fra1408
Membro

Ho capito bene quanto mi ha precisato,  tramite le applicazioni "Album-Musica-Video" ho provato e riprovato, ma ogni applicazione mi risponde  "nessun dispositivo........"
non riesco proprio a risolvere tale situazione, per ogni applicazione vedo solo quanto inserito per default , ma la mia  Pendrive non viene trovata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho usato il termine "dispositivo" impropriamente in questo caso, nelle App è riferito alla rete quindi ai dispositivi di rete, cerca solo tra le cartelle, ad esempio, o tra gli album per la musica.

Manolo



profile.country.IT.title
fra1408
Membro

 

Non riuscendo a leggere i dispositivi USB "Pendrive" , ho scelto il ripristino,
operazione laboriosa , dato che obbliga a ripetere ogni configurazione come al primo avvio, compresa la ricerca canali, al termine di tale operazione inserisco la Pendrive e tutto funziona a dovere, mi rendo conto di aver rimediato e di poter leggere i dispositivi USB;
Spengo la TV , all'accensione seguente con mia sorpresa devo constatare che nessun dispositivo viene rilevato, sono nelle condizioni precedenti  NON legge nessun dispositivo USB.
Io non credo di aver sbagliato il ripristino dato che come le ho già detto ho seguito tutte le indicazioni a monitor,
sono certo comunque che non farò altri ripristini considerandoli inutili; 
Chiedo come posso rimediare a tale inconveniente

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so che dirti... mai ripristinato (nemmeno dopo aggiornamento firmware) e le pennette me le legge tranquillamente (dalle app ovviamente)

profile.country.IT.title
fra1408
Membro

Trovarmi  in questa situazione mi sembra impossibile, ho provato e riprovato molte volte senza risultato stabile;

Come ho già indicato nella precedente, quello che non capisco è che legge i supporti USB appena fatto il riristino, sia esso totale oppure anche premendo il tasto accensione per il periodo indicato, appena fatto il ripristino legge , spengo la TV ed alle seguenti accensioni segue l'impossibilità di trovare , proprio trovare non solo leggere, non gli individua per niente i dispositivi USB

 

profile.country.IT.title
fra1408
Membro

Devo rivedere tutto.

Per facilitare l'inserimento della Pendrive, con un cavetto USB , avevo portato all'esterno della TV la possibilità di inserimento della stessa, non avrei per niente pensato che questa prolunga mi avrebbe reso illeggibile il dispositivo;

Ho levato il cavetto USB "prolunga di 70 cm. circa" , ed inserito la Pendrive direttamente alla TV con la sorpresa di ottenere la lettura della stessa senza nessun problema.

Chiedo se esiste la possibilità , magari con un cavo speciale , di evitare lo spostamento della TV per l'inserimento del dispositivo USB, dato che un cavetto normale probabilmente perde segnale al punto di rendere il dispositivo non rilevabile.

 

Grazie