annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

streming dal pc su tv 8508 via wifi come fare?

profile.country.IT.title
4Himdj
Esploratore

streming dal pc su tv 8508 via wifi come fare?

ho un file che vedo sul pc tramite vlc:

come posso visualizzare via wifi il contenuto del mio desktop oppure il file stesso?

 

ps tramite l app di vlc vedo tra le cartelle in rete il mio router fritz box 7490 cosa posso fare con questa opzione (domanda novellino top)

 

grazie

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il pc supporta il mirroring puoi utilizzare quella funzionalità ammessi ammesso che non ti vada di usare vlc o altro Player direttamente sul tv
profile.country.IT.title
Jolly_3
Membro

Si, puoi farlo. Ma prima devi assicurarti che il pc ed il tv facciano parte della stessa rete e dominio, poi condividere la cartella che contiene i files (tasto destro mouse, condividi con). Poi lanciare VLC e ricercare tra i dischi di rete la cartella che hai condiviso.

 

Comunque, col Fritzbox puoi creare un server DNLA (quello che già vedi) e condividere il suo contenuto col TV. Più facile, ma serve una chiavetta USB collegata al 7490 (per non riempire la poca memoria interna del router) e poi selezionarla (dal 7490) come memoria condivisa. A quel punto tutto il contenuto di quella chiavetta è visibile in tutta la rete, compreso il TV.

Con una chiavetta da 64/128 Gb ne vedi di roba. Mi raccomando di formattarla NTFS, se hai files grossi.