annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony xbr55x900ultraslim

profile.country.IT.title
domepista
Membro

sony xbr55x900ultraslim

buona sera a tutti , avrei una curiosita da togliermi , mi sono accorto che quando la tv si scalda appaiono a 4 lati del pannello un po di luce del led, DA 16/9 si nota abbastanza.ho provato ad abbassare la retroillminazione ma non migliora. si nota  di piu' quando passano i titoli di coda di un film che lo schermo dovrebbe essere nero,invece e piu chiaro .possibile che una tv da euro 3000  abbia questo problema di led .grazie a tutti.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la risposta è no, non dovrebbe accadere, ma purtroppo la realtà è ben diversa, ci troviamo davanti ad una tecnologia che ha "questi limiti", chiaramente qualora il "difetto" fosse molto evidente potresti rivolgerti ad un'assistenza o direttamente al venditore ma è possibile che una vera soluzione non ci sia (delle due sei fortunato, passami il termine, che la luce provenga diffusamente e uniformemente dai quattro angoli e non da tre o due, con questo non voglio comunque dire che sia "normale" e che debba essere accettato).

Questi display, da 300 o da 3000 Euro, soffrono la retroilluminazione (a lampade o LED che sia), dal punto di vista dei neri e della luce solo i Plasma e, se di qualità, l'OLED erano/sarebbero i Re del settore, ma in elettronica non ha sempre vinto il prodotto migliore sul mercato.

Ora, considerando la qualità di questi dispositivi, specialmente dei Sony, ti suggerisco quantomeno di contattare un tecnico ed esporgli il problema, o chi te lo ha venduto per eventualmente confrontarlo con altri simili o uguali.

Manolo



profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao manolo non sono convinto che questa tecnologia sia cosi scadente da far riflettere luce dal panello. nessuno comprerebbe un televisore dove ai lati si vedono dei bagliori di luce.questo e' il mio quarto televisore tutti a led , solo questo  ha riscontrato questo problema .ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, può sembrare che abbia generalizzato ma non è così, infatti ho elogiato i prodotti Sony e, all'inizio della mia risposta, ho scritto che il problema che riscontri non dovrebbe presentarsi, ragion per cui ti invito nuovamente a contattare l'assistenza o direttamente chi lo ha venduto.

La tecnologia LCD, perché di questo parliamo, retroilluminata LED migliora di generazione in generazione ma purtroppo non si trasformerà in Plasma e/o OLED.

Manolo



profile.country.IT.title
domepista
Membro

ciao manolo sono le 4 del mattino e come vedi sono concentrato a risolvere questo problema,ho scritto un email assistenza sony specificando quel problema che si percuote anche a livello di riscaldamento tv non si riesce a toccarla ,e' talmente calda compreso il pannello che si percepisce il calore da lontano.ovviamente la causa sono i bagliori di luce che trasformano la tv in un termosifone.la seconda opizione di contattare chi me la venduta ,non credo sia una buona scelta essendo un centrocommerciale ,non so come si muovono in queste circostanze.se hanno un tecnico,se devo smontarla e portarla li',e' una parola smontarla e caricarla in macchina ,ha un pannello,meno di un cm.solo il produttore cioe' la sony deve dirmi come risolvere questa situazione. CON  la speranza che tutto si risolvi nel migliore dei modi.onestamente neanche io so come muovermi, e' la prima volta che mi capita  questa situazione.grazie manolo per la tua pazienza, nel rispondermi sempre,ma io sono fatto cosi,finche' non arrivo alla meta. HA DIMENTICAVO , l'ho comprata  esattamente 19 giorni fa.sono *************.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

vpappacena
Esploratore

Buonaser purtroppo ho acquistato anche io il model x9005 da 65 pollici. Purtroppo i livelli di nero e contrasto sono pessimi. Un TV con tali livelli di nero e contrasto non dovrebbe pagarsi 3000 euro. Si è vero gli LCD soffrono rispetto ai plasma e oled per quanto riguarda i neri. Però ho vistola serie 9000 e 9500 j Samsung e devo dire che davvero e un altra storia. Purtroppo nei centri commerciali le TV andrebbero osswevate al buio e non sottomluci sparatissime che fanno sembraee tutto rosa e fiori..... Perché poi quaneo ti porti la TV a casa ne tuo salotto al buoo, e tutta unaltra storia.... Brutta storia nel moo caso.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @vpappacena, benvenuto,

parli della serie 2013, 2014 o 2015 di X9005? Avrai ovviamente regolato al meglio lo schermo in base al tuo ambiente.

Per il paragone con i Samsung di quest'anno, vale la mia prima domanda. Purtroppo due anni in questo settore sono tanti al giorno d'oggi,così come le differenze che ne possono derivare.

Manolo



vpappacena
Esploratore

2015 x9005c ultraslim pagato 3000 euro! Non è possibile vedere dei neri di tale bassa qualità. Per giunta non hanno messo manco il local dimming. Ho provato anche a fare la taratura con la guida dal sito Sony, ma i risultati sono pessimi lo stesso.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa differenza che noti ora tra il tuo TV ed i modelli coreani? Sono tutti  e "tre" 2015 ed immagino che fossero tutti in modalità "Negozio" quando si trovavano in esposizione nel Centro Commerciale (o dove lo hai acquistato), insolito che allora una così netta "inferiorità" dei neri non sia stata notata anche in presenza di molta luce ambientale (nonostante i neri purtroppo soffrono maggiormente "al buio").

Hai avuto modo di osservare i nuovi Samsung nel salotto di qualcuno quindi? Il paragone comunque è ancora impari in quanto si tratta dei top di gamma del produttore coreano, al contrario del modello che hai acquistato del produttore giapponese.

Ho avuto modo di vedere installato un J9000 ma non amando Samsung non posso essere obiettivo sulla sua qualità.

Manolo