annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KDL-55W955 vs SONY KDL-55W828 - Triluminos vs Motionflow

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

SONY KDL-55W955 vs SONY KDL-55W828 - Triluminos vs Motionflow

Ciao a tutti,

 

questo è il mio primo messaggio ma ormai non so più dove cercare o a chi chiedere... da settimane sto con un dubbio al quale non riesco a dare risposta:

 

Comprare un SONY KDL-55W955 o un SONY KDL-55W828, lo so che uno fa parte della serie W8 e uno della W9,

il problema è che non so se sceglie Tecnologia 400HZ Motionflow XR - Display Triluminos oppure Tecnologia 800HZ Motionflow XR  fff

Vedo canali HD con il satellitare vedo parecchi blu-ray e di tanto in tanto gioco all'xbox one... non so se scegliere meno HZ di refresh e avere uno schermo con colori più vivi o se avere più HZ e vedere le immagini più fluide.

Ovviamente il mio sogno a questo punto sarebbe il SONY KDL-55W905 che ha un display triluminos e ha 800hz di motionflow però è diventato introvabile in nessun sito internet e in qualsiasi negozio.

 

Chiedo a voi a gente sicuramente più esperta di me...

 

Meglio diplay triluminos ma meno hz o meglio più hz??

 

Vi ringrazio tutti in anticipo

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio se prima ti chiarisci le idee sugli Hz e la retroilluminazione che è alla base dei "finti" 400Hz e 800Hz:

https://community.sony.it/t5/discussioni-generali/tecnologia-le-immagini-3d-con-tv-100hz-e-200hz-400...

 

Ricorda che i "veri" Hz non superano i 200 (240 in NTSC).

Manolo



profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Ciao adesso il concetto mi è più chiaro, quindi solo per chiederti conferma, la differenza tra 400hz ( finti ) e gli 800 è minima, a qual punto converrebbe il triluminos.

 

Voi cosa pensate?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nella scelta considera anche che i due tv (se non erro) montano pannelli con tecnologia differente (IPS il W955 e VA il W828). Hanno pro e contro ambedue, ma la critica principale sui pannelli IPS è il contrasto che rende un pò più grigi i neri. Personalmente ho un IPS (W805A) e mi ci trovo bene..

profile.country.IT.title
RomanLeonMi
Esploratore

Ciao, da un confronto su internet ho notato che il W955 ha neri impeccabili e colori ben definiti, infatti la mia scelta cadeva già su quello anche per estetica, l'unica cosa che ero curioso era quella differenza di 400hz dichiarati in meno.

Essendo amanta dei film mi incuriosiva capire quale scegliere.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ripeto, a me piace così anche il mio modello (sicuramente inferiore al W955), però verificalo di persona se puoi prima di scegliere. Non so quale review hai visto ma (p.es.) su techradar trovi il seguente commento 

"What's the problem? Dark scenes. It's apparent almost immediately that the panel Sony has chosen to build the 55W955 around is nowhere near as secure in the contrast department as the superb 50W829.

This fact makes itself known in a number of ways. The most troubling of which is a general grey mist that hangs over any dark scenes, reducing their naturalism and dynamism compared with how they appeared on the 50W829."

 

Poi per esempio io preferisco il 3D passivo, ma alcuni segnalano l'effetto della minore definizione che comporta rispetto all'attivo (il W955 è passivo).

Veramente è una scelta difficile, sono ambedue ottimi TV, però fai bene le tue valutazioni prima.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il concetto è espresso ottimamente in questo passaggio:

La differenza tra XR400 e XR800, consiste nel diverso controllo della luce di retroilluminazione, infatti, pur essendo pannelli a 200Hz, nel caso del XR400, la retroilluminazione è divisa in due parti, la metà superiore e quella inferiore, alternandosi tra loro, invece con XR800, la retroilluminazione è divisa in fasce più sottili di immagine che si susseguono tra loro, dall’alto verso il basso. Quanto detto permette la corretta riproduzione delle immagini anche se i soggetti sono in forte movimento.

 

Ed anche a quest'altro link:

https://community.sony.it/t5/discussioni-generali/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200...

 

Immagine13.JPG

Manolo



marselo79
Esploratore

Ciao a tutti e scusate se riprendo questo post,

ma ho bisogno di unchiarimento:

 

il mio 42w805B è dichiarato avere MotionFlow XR 200Hz a differenza del 42w828B con MotionFlowXR 400Hz.

In verità entrambi montano lo stesso pannello di AUO codice T420HVJ02-0, VA 3D passivo.

Tra l'altro su questi modelli il MF non è regolabile, quindi mi chiedo:

 

che tipo di pannello viene montato? 50,100 o 200 Hz?

Come viene gestito il MF?

Ho fatto bene a risparmiare i 100 euro di differenza tra i due modelli?

 

Grazie mille, credo siate gli unici in grado di chiarire questa questione.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per capire la differenza tra i diversi Motionflow 100/200/400 ecc c'è un bellissimo post di archimede-P http://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-60... .

Il pannello in questione ha invece un refresh di 100Hz. Se hai fatto bene o meno è anche una sensazione soggettiva: tu sei soddisfatto?

 

PS ok il post era già indicato da marino.manolo nel thread :slight_smile: quindi probabilmente lo hai già letto!

nonchiedercilaparola
Esploratore

Riapro il post con due considerazioni:

 

a luglio il 55w828 si trovava a 730 euro....non l'ho preso sperando in un ulteriore ribasso ma ora sono usciti di scena o costano intorno ai mille euro!!! sapete dirmi il perchè?

 

finisco, discussione molto interessante (di quelle che ti aprono gli occhi). non ho ben capito dei modelli citati quale sia il migliore:(