annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony kd-55xd8599 totale blocco e malfunzionamento

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Sony kd-55xd8599 totale blocco e malfunzionamento

Salve a tutti sono disperato ho un televisore kd 55xd8599 da diverso tempo cerco di accenderlo e muovermi all’interno delle App e quello che riscontro e una totale e impossibilita e lentezza nel fare qualunque cosa. Ho ripristinato diverse volte, senza nessun risultato, aggiornamenti ecc
Esiste una procedura di ripristino Totale che non sia la classica? Il tv non credo sia vecchissimo, oppure devo solo dedurre che devo cambiarlo?

Grazie mille

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gregor1984 

Ciao, ma per "ripristinato diverse volte" cosa intendi riavviato android o un vero e proprio ripristino alle impostazioni di fabbrica? Lo dico perchè alcuni ancora confondono e le procedure sono diverse.

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Ho eseguito un vero e proprio ripristino alle impostazioni di fabbrica! ma nulla si inchioda...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È sul Mercato da marzo 2016, così come gli Smartphone è possibile che anche per le funzionalità Smart minime inizi ad essere datato, o lo sia già.

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

"veramente assurdo" nel senso che per quelle funzionalità dovrei gia cambirlo e poi scegliere un tv che tra qualche anno sarà di nuovo obsoleto... 😑 non ci siamo proprio se cosi fosse. Mi hanno detto che esistono altre procedure, ma devo fisicamete portare il Tv in asistenza, ma non ho l'auto 😕

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Altre procedure"? Quando te le spiegano facvele sapere...

Al limite puoi usarlo come uno Schermo per una Chromecast o una Fire Stick ma devi comprarle e comunque tra del tempo saranno obsolete anche loro.

profile.country.IT.title
Gregor1984
Esploratore

Se all'interno del forum qulacuno avesse il mio stesso modello potrebbe dirmi come va il suo? 😟

grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Gregor1984 personalmente ho X8305 quindi del 2015...lo utilizzo abitualmente, certo la velocità del SO operativo e la reattività delle varie app non è paragonabile a quella del A95L però, ripeto, lo utilizzo abitualmente.

Purtroppo la logica del mercato dei TV è cambiata con l'ingresso della parte software e dei nuovi formati di trasmissione...prima un TV durava anche 20 anni...ma visto l'avvento della parte interattiva bisogna pensare al TV più come uno smartphone o un tablet...la parte hardware potrebbe non stare dietro a quanto la parte software propone di nuovo.

Come suggeriva Manolo con un "investimento" di qualche decina di euro si posso abbinare dispositivi come chiavetta Google che "svecchiano" il TV.

Poi dipende sempre dall'utilizzo che si fa del TV, io non ho abbinato alcuna chiavetta al mio X8305 perchè lo utilizzo per guardare la TV o al massimo per guardare un film tramite prime video, quindi aspettare 2 secondi che il TV reagisca all'avvio dell'app non mi da alcun fastidio.

La qualità della parte hardware comunque resta per cui non sarebbe "giusto" dire che il TV è da buttare dopo 5-6 anni...basta solo trovare l'accrocchio giusto che permetta la fruizione che si vuole avere.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XD8305...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

...no no il mio è un KD-X8305C :wink: