annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sensore di presenza su KDL-32EX710

profile.country.it_IT.title
cgrinzani
Visitatore

sensore di presenza su KDL-32EX710

Ciao,

ho attivato il sensore di presenza sul KDL-32EX710 impostandolo per prova a diversi intervalli di tempo, ma scaduto il tempo impostato, compare il messaggio di avviso e poi va in stand by, tutto questo indipendentemente dal fatto che mi muova ed agiti le mani davanti al sensore (in basso al centro).

Purtroppo sospetto che sia guasto dall'origine, però prima di smontare tutto e portarlo in un centro di riparazione, con tutti i disagi del caso, vorrei essere sicuro di non aver sbagliato qualcosa.

C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi o che ha suggerimenti particolari?

Grazie in anticipo,

Carlo


2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
erpiscal
Visitatore

Ciao, dovrebbero esserci due impostazioni distinte: una riguarda il sensore di presenza (che spegne lo schermo del TV se non viene rilevata presenza), l'altra la funzione Eco (che manda il TV in stand-by in assenza di attività); da come descrivi il comportamento sembra che tu abbia i due tempi settati allo stesso modo? Altrimenti è un difetto (il mio 40ex710 non si comporta come ill tu 32).

profile.country.it_IT.title
cgrinzani
Visitatore

ciao,

grazie per la risposta. Ho aggiornato il firmware e settato il risparmio energetico sul massimo, ora mettendo il tempo del sensore di presenza su 5 secondi, modalità demo, quando compare il messaggio se agito la mano davanti al sensore non va in stand by, quindi sembrerebbe funzionare.

Non ho modo di capire se è il nuovo firmware che ha risolto il problema, ora ho settato il tempo a 60 minuti (come avevo prima) e vedrò per alcuni giorni il comportamento: in teoria se mi muovo ogni ora non dovrebbe più attivarsi, e se si attiva muovendomi dovrebbe interrompere.

Poi proverò a rimettere il risparmio energetico su "basso" per vedere se è questo che causa il problema.

carlo