annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnale disturbato, sara' il decoder? aiutatemi! :-)

profile.country.it_IT.title
Lukas785
Visitatore

Segnale disturbato, sara' il decoder? aiutatemi! :-)

Ciao,

ho acquistato un TV Sony Bravia KDL32EX600 a giugno 2010, da allora mi ha sempre dato qualche problema di segnale disturbato (classiche righe orizzontali con assenza di audio), in alcuni periodi non ho avuto problemi ultimamente ne ho tanti soprattutto sui canali RAI premium movie ecc ecc e Canale5.

Non ho nessuna periferica collegata e ho provato a collegarlo su altri punti antenna in casa ma il problema persiste, ho provato un'altra TV LCD LG e non ho nessun problema.

Quale potrebbe essere il problema? dove posso scaricare la garanzia europea dal sito?

Potrebbe essere il decoder interno? se collego decoder esterno questo prevale o non serve a nulla?

Mi aiutate? grazie mille

Lukas

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Frankchat
Membro

sembra veramente un classico problema da sintonizzazione in digitale....

quindi ppotrebbe sì essere il decoder interno...

provato ad aggiornare il firmware del TV (seguendo attentamente e scrupolosamente le istruzioni....)..?

un altra cosa che potresti provare è impostare un paese diverso in fase di pre-sintonizzazione digitale (es.germania) in questo modo il decoder interno fa la scansione ampliando la gamma delle frequenze disponibili...

comunque se colleghi un decoder esterno tra antenna e TV sarà lui a fare la sintonizzazione...ovviamente sceglierai l'ingresso relativo al nuovo decoder sul telecomando del TV...

ciao