annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen Mirroring: quali device funzionano? Raccolta esperienze

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Screen Mirroring: quali device funzionano? Raccolta esperienze

Il mondo dello screen mirroring è per me affascinante ed apre ad esperienze sul tv veramente interessanti. Il Miracast implementato sui tv Sony (2013-2014) - in attesa delle funzionalità google cast della nuova serie - è però una tecnologia ancora giovane ed abbastanza immatura.

A beneficio di tutti vorrei raccogliere in questo thread le vostre esperienze in modo che anche gli altri si possano orientare su quali accoppiate device/tv sono fattibili e quali molto problematiche.

Nel prossimo post inserirò le mie personali esperienze.

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Innanzitutto cosa non si può fare:

  • nessun device Apple si collega ad apparecchi non Apple. Il protocollo Airplay necessità per forza di una Apple Tv, che per quanto costi poco è sempre un "device" in più.
  • inrealtà qualcosina è possibile farla: Youtube per esempio è possibile metter in "pair" un iMac, accedere al sito e selezionare i video sull'iMac e fare il "cast" su TV Sony. Nella serie 2015 probabilmente ciò si potrà fare anche da un qualsiasi tab di Chrome.

Gli apparati che ho collegato con successo al mio W805A:

 

La mia prova diretta è sul tablet Z2, ma tutti i telefoni Sony che supportano il mirroring mi aspetto che funzionino allo stesso modo. In particolare devo dire che la procedura con gli Xperia è veramente semplice:

  • basta appoggiare il table sul telecomando NFC del TV e tutta la configurazione viene fatta in automatico. Da quel momento premendo il tasto "throw" sul tablet, senza fare nulla sul TV (senza quindi metterlo in attesa del mirroring), immediatamente il mirroring viene fatto!

 

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Mia esperienza personale:

 

Provati 2 Samsung S4 Android 4.4.2  -- NON VANNO !!!!

 

X rooobb : Strano che abbiamo lo stesso televisore ( KDL-42W805A ) e a te va e a me no :smileyconfused::smileyconfused:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Anthille62 le prove con S4 e S5 (sia kitkat che lollipop) le ha fatte @Henry_Morgan magari lui ti può dare qualche indicazione in più su come c'è riuscito (su S5 ha fatto un reset del telefono dopo l'aggiornamento a lollipop)

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao rooob

 

Come da tuo precedente consiglio gli ho inviato un messaggio:

 

Mirroring con Samsung S4
Da: Anthille62
A: Henry_Morgan Esploratore
Inviato: ‎11-02-2015 02:17 PM
Letto: Non ancora letto

 
Ma come vedi...:smileysad:
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

😞 è un peccato che per lamentarsi siamo tutti più veloci che per aiutare invece con le soluzioni! Magari è incasinato...

Scusa l'ignoranza (io ho un ACE 4 che ha tutto per fare il mirroring - ovvero ha il WIFIdirect - ma semplicemnte hanno tagliato la funzionalità di mirroring samsung link), ma su S4 è già stato mandato l'aggiornamento lollipop o no?

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao rooob

 

Io ho un Samsung S4 Android 4.4.2

Il lollipop 5.0 è in arrivo.... stanno aggiornando gli S4 I9505 in germania e prima ancora in Russia...

 

In Italia si parla che avverrà per i primi di marzo.... quando negli altri paesi ci saà già la versione 5.2 :slight_smile:

 

Anthille

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sul sito samsung ho trovato questa soluzione che magari si applica anche ai TV sony... vale la pena di provarla!

 

POSSIBILE SOLUZIONE PER CHI HA PROBLEMI CON LO SCREEN MIRRORING

Spero di essere utile a qualcuno.
Come dissi un pò di tempo fa ho 2 pc portatili. Con uno riuscivo a connettermi con TV tramite screen mirroring, con l'altro no nonostante fossero simili ed entrambi con Windows 8.1. Ieri ho cercato di trovare il perchè. Facendo varie prove ho trovato l'inghippo. Nonostante per lo screen mirroring venga usato il wifi direct, il problema veniva causato dal router di alice fibra. Avevo impostato il wifi su canale 13. Ieri ho cambiato il canale di trasmissione sul router e come d'incanto anche sul PC che non lo permetteva sono riuscito a collegarmi al tv tramite screen mirroring. Probabilmente il canale 13 è un canale che interferisce sulla scheda wifi qualcomm del PC con il wifi direct.
Quindi a chi ha problemi con lo screen mirroring consiglio di provare cambiare il canale di trasmissione wifi del router. Si potrebbe risolvere il problema"
Luisa83
Esploratore

La mia esperienza consiste nell' aver collegato con successo il

Pc: Levovo C560

Processore Intel(R) Core(TM) i5-4460T CPU @ 1.90GHz 1.90GHz 

RAM 8,00 GB

Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 edizione Windows 8.1

al Televisore: KDL-50W706B

versione software PKG2.291EUB

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sai dire anche la scheda WIFI così possiamo verificare anche se è certificata Miracast?