annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo nero su TV Trinitron

Schermo nero su TV Trinitron

Salve, ieri il mio vecchio televisore a tubo catodico sony trinitron mentre guardavo la tv si è spento da solo e provando a riaccendere si sente il rumorino d'accensione, rimane lo schermo nero per 4/5 secondi e si rispegne. inoltre mentre prima da spento rimaneva acceso il led power rosso ora anche da spento non c'è nessuna lucetta..Ho provato a staccare la scart del decoder e l'alimentazione lasciandola un pò spenta ma nulla da fare.. ora mi piacerebbe sapere se si può riparare e come oppure non c'è nulla da fare. vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Credo che si possa riparare, ma, sinceramente non ne valga più la pena!

“Va in protezione” come si usa dire, ma, tra pezzi di ricambio anche se ricuperati, spostamento e lavoro di un tecnico “amico” (spostare il TV credo che sarà un po’ difficile visto il loro peso!) ci vorrà “qualche” decina di euro!

È molto più facile trovare gratis uno funzionante di seconda mano, da qualcuno che lo sostituisce con uno nuovo! (Più che sostituisce, butta via purtroppo!) Un paio di mesi fa, ho dovuto “pagare” per lo smaltimento di un TV CRT funzionante!

Spesso negli ipermercati, chi acquista un nuovo TV, non sa cosa fare di quello vecchio e quasi sempre funzionante. Basta che qualcuno gli dia una mano per portarlo via!

 

 Jannis   

PS

I nuovi TV partono da prezzi abbastanza bassi (anche meno di 100€)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)