annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Schermo nero sony KD-55X8508C

RISOLTO
Alexfirenze
Esploratore

Schermo nero sony KD-55X8508C

Ogni giorno mi trovo costretto a riavviare il televisore perché non visualizza nessun canale e segnale. Tutto ok per l'audio e i menu di sistema, ma il monitor rimane scuro. Ultimo firmware di dicembre 2015 installato. La cosa è molto fastidiosa. Da quanto ho letto il firmware doveva risolvere qualcosa di simile ma non mi sembra che abbia risolto molto.

Esiste soluzione?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ultimo firmware del 28 dicembre? Versione 3.169?

Manolo



Alexfirenze
Esploratore

Il televisore è sempre connesso ed è impostato su aggiornamenti automatici. Se faccio una verifica mi dice che è aggiornato.

Dove verifico il firmware?

Sulle INFO mi indica che la versione è 5.1.1...

Build SVP4KDTV15_EU-user 5.1.1 LMY48E.S155 2.647 RELEASE-KEYS

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Gli ultimi due aggiornamenti non sono distribuiti via rete, devi installarli via USB 

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v3169-eub...

bonomox
Nuovo

 

anche a me succede su modello kd - 49x8308c, pentito di averlo comprato, oltre alle limitazione di android ci si mette pure lo schermo con la scritta "video assente" e ogni volta mi tocca staccare e riattaccare la spina

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@bonomox, hai effettuato gli aggiornameti che trovi alla pagina di supporto? Intendo quelli via USB quindi, non rete.

Limitazioni di Android, cosa cerchi esattamente?

Manolo



TalesSony
Esploratore

buongiorno, mi inserisco nel discorso perché purtroppo neanche l'ultimo aggiornamento 3.169 ha risolto il problema del "video assente" random all'accensione. Il problema c'è stato sempre, sin dall'acquisto (luglio 2015).

 

E' peggiorata anche la connessione di rete (LAN cablata), sempre riconosciuta dopo l'installazione della 3.155 ed ora invece siamo random anche sulla rete

 

Segnalo inoltre che, stranamente, da Guida vedo come versione la 3.169, mentre da Impostazioni la ver. software è la 3.155.

 

grazie

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, resetta, come sempre detto nelle varie discussioni, il tv ai valori di fabbrica, in modo tale da evitare di trovarti di fronte a queste "stranezze" di funzionamento :question:


Simone
TalesSony
Esploratore

Ho tralasciato di aver già resettato più volte, sempre con il solito risultato. La "stranezza" persiste, dopo aver dovuto reimpostare account Google e tutto il resto. Esiste una procedura di reset alternativa alla seguente? - Staccare l'alimentazione TV - Ripristino impostazioni di fabbrica - Creazione dell'utenza per account Google grazie
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La procedura è giusta, di certo se il problema persiste dovresti aspettare se qualche utente della Community che ha il tuo modello ha lo stesso problema, altrimenti prova a sentire l'assistenza :slight_frown:


Simone