annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rimozione USB

090904
Esploratore

Rimozione USB

Buongiorno. Posseggo un TV Bravia KDL-50W807C. sul manuale di istruzioni, dice di rimuovere il dispositivo USB quando non è in fase di riproduzione, per evitare un danneggiamento dello stesso. In realtà però non vi è un comando per la rimozione sicura dell'HDD. Anche spegnendo il TV, l'HDD sembra ancora in funzione, la spia di accensione dello stesso, si spegne solo una decina di minuti dopo. Inoltre quando si spegne la TV, sembra come se rimanga in stan-by, nel senso che se si riaccende, torna sull'ultimo menù che si stava visualizzando prima di spegnerlo. Sembra come se rimanga in funzione e si spenga solo lo schermo.

Inoltre non sono soddisfatto della gestione dei file multimediali. Quando si sfoglia per cartelle, ti visualizza direttamente le sottocartelle, e non c'è modo di risalire alla root principale. Ciò complica le cose se si collega un HDD al cui interno non ci sono solo file multimediali, in quanto ti visualizza una marea di cartelle e diventata difficile trovare la cartella che interessa.

Cosa mi dite dell'esperianza con la vostra TV Bravia?

Grazie e buon proseguimento a tutti.

esisterebbero altre APP per gestire meglio 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

ti confermo il non poter rimuovere l'hardware "in modo sicuro" come nei computer.

Al link una discussione già avviata sullo standby dei TV:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-android-tv-2015-come-spegnere-il-tv-no-standby/m-p/1963...

 

Insolito che le App multimediali consentano "poco" come gestione dei file, ho potuto provare quella musicale "Musica" di un KD-49X8308C e l'ho trovata molto completa.

Manolo



090904
Esploratore

Ciao, e grazie della risposta. Effettivamente per lo stand-by, avevo notato anch'io che dopo qualche minuto la TV si spegne completamente e la porta USB viene disalimentata. Per quanto riguarda la gestione dei file multimediali, ti ripeto la scomodità della visualizzazione per cartelle, in quanto non ti consente la classica visualizzazione a cascata, con  la possibilità di salire al livello superiore e procedere ad una ricerca più rapida. ti diro' di più, vengono visualizzate insieme tutte le cartelle al livello più basso, ma neanche in ordine alfabetico. L'ordine alfabetico che segue è quello delle cartelle superiori. Per esempio, se ho una cartella MP3, con all'interno le cartelle suddivise per artista, che a loro volta hanno all'interno le cartelle degli album, vengono visualizzate le sottocartelle degli album del singolo artista in ordine alfabetico, seguite dalle cartelle degli albun dell'artista che segue nell'ordine alfabetico....non so se sono stato chiaro, ma così è..... :smileysilly::smileyconfused::smileyquestion:

Grazie e alla prox.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai scritto un poema su una cosa non vera... se effettivamente hai un w807c di quest'anno quale app usi di gestione dei tuoi file: ne video ne music mi sembra si comportino così ed in ogni caso ce ne sono molti altri che puoi usare... 

Se invece come penso hai un modello del 2014 non Android premi il tasto option e scegli la visualizzazione per cartelle. 

090904
Esploratore

Hai ragione, ho scritto un poema, ma volevo essere il più preciso possibile. Ti confermo che ho un modello 2015 android, infatti ho il tasto active menù anziché option, ma non mi consente ugualmente di salire di livello nella visualizzazione a cartelle. Al momemto non ho provato altre app.

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

MI dispiace ma ancora non ho capito. Io accedo via Muisc a file che ho su server DLNA ma la navigazione dovrebbe essere uguale (possibilità di navigare per metadati - artista album ecc - o per cartelle). Comunque prova a scaricare eventualmente un file manager e navighi come vuoi sulle cartelle (tipo ES explorer)