annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su HDD su Sony Kdl-55HX820

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ugoslave
Visitatore

Registrazione su HDD su Sony Kdl-55HX820

Salve a tutti,

ho acquistato da poco un  Sony Kdl-55HX820.

Sembra funzionare tutto alla perfezione tranne una cosa:

Ho connesso un hard disk usb alla porta USB REC. L'Hard Disk è un LACIE NETWORK MAX 2, è alimentato esternamente. E' stato riconosciuto dalla televisione, e con l'apposita voce di menù l'ho formattato e il tv gli ha assegnato una label.

Mi permette di sfogliarne il contenuto e questo immagino sia sinonimo del fatto che l'hard disk è compatibile con la tv.

Su una delle porte HDMI ho connesso il decoder sky hd e vorrei registare le trasmissioni su HD, ma quando premo REC sul telecomando della TV mi appare un messaggio che dice:

"Impossibile avviare la registrazione perchè non vi è una trasmissione idonea. Verificare le connessioni".

Premetto che ho aggiornato il firmware della tv e anche quello dell'hard disk.

qualcuno sa cosa vuol dire quel "non vi è una trasmissione idonea" ?

Devo cambiarei cavi ?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Ugo,

tutto normale allora!! tu con il tv puoi registrare solo da sintonizzare del digitale!! assolutamente non puoi registrare nulla di ciò ke arriva dall'hdmi!! per motivi di violazione  del copyright nn si posso registrare blu ray, sky, mediaset premium ecc

la fu zione di registrazione  del tv funziona solo per quello ke stai vedendo con il digitale terrestre, o per quel fil o trasmissione che non stai vedendo, ma hai precedemntemente programmato il tv, e poi lo hai spento!! spiegandomi meglio non puoi programmare una registrazione di per es. tg5 e poi gurdare sky!! il tv non registra!!

ciaoooo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no no.. nessun limite tecnologico!! sai poi ke tecnologia ci vuole, facevamo qste cose con i videoregistratori 20 anni fa!! è proprio un limite imposto sul tv! e attenzione, la stessa cosa vale per tutti i tv!! ovviamente il discorso non si legherà  solo al copy right, magari sarà  anke piu ampioe va del tutto fuori le mie competenze. xo considera anke ke è vero ke il discorso del copy right varrebbe anche per i canali del digitale, ma infatti tu quello mke registri, poiché  l'hard disk viene formattato dal tv, lo puoi rivedere solo su quel tv!! forse, nn ne sono sicuro, ma nemmeno con un altro tv sony della gamma 2011 puoi rivedere quello ke hai registrato!!

penso ci siano anke limiti di tipo legali! nn ci crederai.. ma ci sono pure questi! ti faccio un esempio: saprai che ormai qjuasi tutte le fotocamere fanno anke video, alcune anke di ottima qualità, superiore a molte videocamere. ma i filamti ripresi dalle fotocamere hanno una durata max di 29  minuti e 59 secondi!! anke qsto è un limite imposto. xke oltre i 30 minuti il prodotto deve essere venduto come videocamera, con altri costi e altre tasse!! strana roba!!

cmq tornando al nostro tv, tu puoi registrare solo immagini provenienti dal sintonizzatore del digitale terrestre integrato nel tv! e in più puoi registrare solo quello ke stai vedendo mentre lo stai vedendo, oppure programmare il tv e poi spegnerlo!! cioè nn puoi registrare canale 5 mentre guardi una cosa proveniente da qualsiasi altro ingresso del tv!! e nn puloi registrare nulla proveniente dada qualsiasi ingresso presente nel tv (scart, composito, vga, ecc.)

ciao ugoslave!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Ugo,

tutto normale allora!! tu con il tv puoi registrare solo da sintonizzare del digitale!! assolutamente non puoi registrare nulla di ciò ke arriva dall'hdmi!! per motivi di violazione  del copyright nn si posso registrare blu ray, sky, mediaset premium ecc

la fu zione di registrazione  del tv funziona solo per quello ke stai vedendo con il digitale terrestre, o per quel fil o trasmissione che non stai vedendo, ma hai precedemntemente programmato il tv, e poi lo hai spento!! spiegandomi meglio non puoi programmare una registrazione di per es. tg5 e poi gurdare sky!! il tv non registra!!

ciaoooo

profile.country.it_IT.title
ugoslave
Visitatore

ciao crimi8787,

ti ringrazio per la risposta anche se, lasciamelo dire, le motivazioni sono poco convincenti.

Se fosse un problema di copyright, anche quello che viene trasmesso su digitale terrestre ne è soggetto.

Mi sa che è più un limite tecnologico della tv...

Ma che tu sappia se il segnale viaggia scart o composito me lo fa registrare ?

ciao e grazie di nuovo!

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no no.. nessun limite tecnologico!! sai poi ke tecnologia ci vuole, facevamo qste cose con i videoregistratori 20 anni fa!! è proprio un limite imposto sul tv! e attenzione, la stessa cosa vale per tutti i tv!! ovviamente il discorso non si legherà  solo al copy right, magari sarà  anke piu ampioe va del tutto fuori le mie competenze. xo considera anke ke è vero ke il discorso del copy right varrebbe anche per i canali del digitale, ma infatti tu quello mke registri, poiché  l'hard disk viene formattato dal tv, lo puoi rivedere solo su quel tv!! forse, nn ne sono sicuro, ma nemmeno con un altro tv sony della gamma 2011 puoi rivedere quello ke hai registrato!!

penso ci siano anke limiti di tipo legali! nn ci crederai.. ma ci sono pure questi! ti faccio un esempio: saprai che ormai qjuasi tutte le fotocamere fanno anke video, alcune anke di ottima qualità, superiore a molte videocamere. ma i filamti ripresi dalle fotocamere hanno una durata max di 29  minuti e 59 secondi!! anke qsto è un limite imposto. xke oltre i 30 minuti il prodotto deve essere venduto come videocamera, con altri costi e altre tasse!! strana roba!!

cmq tornando al nostro tv, tu puoi registrare solo immagini provenienti dal sintonizzatore del digitale terrestre integrato nel tv! e in più puoi registrare solo quello ke stai vedendo mentre lo stai vedendo, oppure programmare il tv e poi spegnerlo!! cioè nn puoi registrare canale 5 mentre guardi una cosa proveniente da qualsiasi altro ingresso del tv!! e nn puloi registrare nulla proveniente dada qualsiasi ingresso presente nel tv (scart, composito, vga, ecc.)

ciao ugoslave!!

profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

scusa crimi8787, tu hai scritto :

cmq tornando al nostro tv, tu puoi registrare solo immagini provenienti dal sintonizzatore del digitale terrestre integrato nel tv! e in più puoi registrare solo quello ke stai vedendo mentre lo stai vedendo, oppure programmare il tv e poi spegnerlo!! cioè nn puoi registrare canale 5 mentre guardi una cosa proveniente da qualsiasi altro ingresso del tv!! e nn puloi registrare nulla proveniente dada qualsiasi ingresso presente nel tv (scart, composito, vga, ecc.)

io possiedo un 40NX720, eppure non riesco a programmare una registrazione, spegnere il tv (stand-by) e vedere partire la registrazione. Al momento programmato si spegne il led color ambra e non succede nulla. Sai spiegarmi il motivo, c'è qualche impostazione particolare???

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

cerco di fare un po' di chiarezza su questo argomento che vedo ultimamente in voga  :laughing: :laughing:

Diciamo che il concetto e lo stesso utilizzato fino a ieri con un classico videoregistratore,

impostiamo la data, l'orario di inizio e fine e il canale che vogliamo registrare.

Dopo di che, 1° se vogliamo continuare a vedere in nostro programma preferito, possiamo continuare a

farlo liberamente altrimenti lo spegniamo in modalità stand by, con il telecomando.

Se stiamo guardando il nostro programma preferito e siamo in prossimità dell'orario di registrazione,

il tv ci farà i visualizzare sullo schermo un'avviso che sta iniziando la registrazione dell'evento programmato,

e si andrà a sintonizzare sul canale prescelto e inizierà a registrare.

A questo punto siamo "obbligati" a vedere quello  che stiamo registrando.

Pero' siamo liberi di selezionare un'ingresso esterno, hdmi, scart etc. e vedere quanto selezionato

senza alcuna interferenza con quello che stiamo già facendo.

Per te riccardofree, prova ad andare nel menu' del televisore, impostazioni, impostazioni digitali,

aggiornamento automatico dei servizi, probabilmente hai selezionato SI, spostalo sul NO

e programma la registrazione così non dovresti avere problemi di impostazione rec.

facci sapere ciao :wink:

sereke18
Nuovo

Ciao Buongiorno.

Ho anch'io un tv KDL 55 POLLICI....ora non ricordo la sigla esatta e non trovo la fattura di acquisto.

In più é appiccicato alla parete e non riesco a vedre gli attacchi.

Vorrei collegare un HDD HARD DISK ESTERNO PER REGISTRARE TRASMISSIONE che non sono trasmesse via satellite ma indigitale.  Qualcuno sa dirmi dovo trovo la presa USB che mi permette di collegare l'hard disk al tv ???

Mi rendo conto.....della situazione particolare.....ma non riesco a venirne fuori. in quanto non posso staccare il tv dalla parete. Spero che sia nella parete  laterale verticale.......Grazie mille. Ciao. Giacomo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Giacomo,

è la USB appena sotto al Modulo CAM:

 

i_ptv_Tright_AEP_2b1_2b2_3a1.full.png

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sono ricordato ora che probabilmente non hai lo stesso modello, comunque sal lato o al limite nella parte posteriore se con le connessioni rivolte verso il basso.

Senza la sigla esatta...

Manolo



andreabiagini
Esploratore

Ciao Crimi, io ho un problema diverso (anche se alla fine il risultato è lo stesso)....possiedo un Sony KD-55XD8599 e ogni volta che provo a fare una registrazione su HDD, sembra che funzioni tutto e invece, alla fine, segnala qeusto errore: l'evento non è stato registrato il provider ha attivato la protezione contro la copia......la cosa strana è che fino ad un paio di settimane fa riuscivo a registrare senza alcun problema. Ah, ovviamente questo succede su tutti i canali (sia Rai che Mediaset). Puoi aiutarmi? Grazie.