annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sony 55xe9005 e smart cam premium

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Problema sony 55xe9005 e smart cam premium

Ciao ho da poco acquistato un Android tv sony 55xe9005 e possiedo una smart cam Mediaset premium e riscontro questo problema... Quando accendo il tv da spento con la smart cam inserita, i canali criptati di premium non funzionano e appare il messaggio di segnale di trasmissione criptata. Faccio il tentativo di sfilare e reinserire la cam  e dopo poco i canali si vedono.... Il problema principale, oltre a quello descritto, è che questo accade ogni volta che spengo la tv... Sono costretto ogni volta a sfilare e rifilare al cam. 

La tv ha l'ultimo software disponibile e la smart cam credo lo stesso poichè la prima volta che l'ho inserita si è aggiornata, ed è accaduto pochi giorni fa. 

Quale può essere la soluzione a questo problema.? 

Grazie 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Timer2006 ha scritto:

Ciao ho da poco acquistato un Android tv sony 55xe9005 e possiedo una smart cam Mediaset premium e riscontro questo problema... Quando accendo il tv da spento con la smart cam inserita, i canali criptati di premium non funzionano e appare il messaggio di segnale di trasmissione criptata. Faccio il tentativo di sfilare e reinserire la cam  e dopo poco i canali si vedono.... Il problema principale, oltre a quello descritto, è che questo accade ogni volta che spengo la tv... Sono costretto ogni volta a sfilare e rifilare al cam. 

 

 

Ciao ho anche io il 55XE9005 ma io ho la CAM Tivusat e anche io a volte ho il problema dei canali criptati. A volte basta cambiare canale passando da un non criptato e tornare su un criptato (o nel mio caso passare al terrestre) per sbloccare la situazione altre volte invece anche a me tocca togliere e rimettere la CAM. Secondo me comunque il problema è nelle CAM che sono delle schifezze (nonostante il loro prezzo tutt'altro che a buon mercato), la mia mi dava problemi simili anche su un altro televisore non certificato e speravo che passando ad un certificato si risolvesse, invece pare di no. Ora anche con un televisore certificato come si fa a stabilire se la colpa è della CAM o del TV? Non si può e quindi si è punto e a capo. Io tenderei a dare la colpa alla CAM (visto che il problema c'era anche sull'altro TV). I miei suoceri anche loro hanno un televisore con CAM Tivusat e anche li a volte si blocca e tocca giocherellarci per farlo tornare a funzionare. Secondo me il nostro TV ha il "difetto" di non spegnere mai realmente la CAM (perchè è in standby o per la gestione delle registrazioni non so) e quindi se questa dopo un pò si impalla cosi rimane finche non la togli e rimetti, per prova bisognerebbe provare quando capita a fare spegnimento completo del TV (tasto di spegnimento premuto a lungo) questo immagino dovrebbe anche spegnere la CAM.

 

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Grazie della tua risposta. Credo comunque di aver risolto semplicemente ripristinando completamente le impostazioni di fabbrica della cam. 
Successivamente la cam è stata riconosciuta da zero e reinizializzata. Ora anche partendo da tv spenda al cambio canale i canali criptati sembrano funzionare bene. 

 

Direi che ho risolto

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


Timer2006 ha scritto:

Grazie della tua risposta. Credo comunque di aver risolto semplicemente ripristinando completamente le impostazioni di fabbrica della cam. 
Successivamente la cam è stata riconosciuta da zero e reinizializzata. Ora anche partendo da tv spenda al cambio canale i canali criptati sembrano funzionare bene. 

 


Buono a sapersi, potrei provare anche io. Si fa dal menu CI?

profile.country.IT.title
Timer2006
Membro

Si esatto dal menu CI...poi non so se ci sia un'ipostazione differente in base al tipo di cam, in ogni caso la funzione da attivare è il ripristino completo impostazioni di fabbrica della cam.
Dopodichè non ci dovrebbero essere più problemi.

Io dopo ho subito provato a spegnere la tv e riaccenderla su canali criptati e funzionava tutto bene.