annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema KDL-46NX710 + DBV-F500

RISOLTO
profile.country.IT.title
stetes
Nuovo

Problema KDL-46NX710 + DBV-F500

Un saluto a tutti voi.
Da stamattina stò impazzendo con l'accoppiata 46NX710 e BDV-F500.
Ieri ho montato sul mio 46NX710 il sistema Home Cinema BDV-F500.
Installo le casse il sub e collego l'apparato al televisore tramite cavo hdmi 3d utilizzando l'ingresso HDMI1 ACR.
Funziona tutto alla perfezione sino a ieri sera. Accendo la tv e in  automatico si accendo il sistema Home Cinema, audio spettacolare, per  tutte le fonti. Spegnendo la tv va in standby automatico anche  l'impianto, insomma tutto alla perfezione.
Stamattina invece....
Accendo la tv, ma l'Home Cinema non si accende automaticamente. Lo  accendo, smanetto un pò.... Ora quando accendo la tv appare la scritta  in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la  scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione  con il Sistema Audio".
In pratica sembra che i due sistemi non siano più sincronizzati. Non  funzionano più all'unisono. L'Home Cinema non si spegne insieme alla Tv,  funziona autonomamente. Non riesco più a utilizzare il sistema audio  con sky e la tv.
Inserendo un dvd, invece, l'impianto funziona alla perfezione.
Ho provato a verificare i settaggi della televisione e dell'impianto, ma non sono giunto a nessuna conclusione.
Cosa può essere successo? Qualcuno è in grado di darmi un aiuto ?
Grazie mille in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Bravo Alfredo, sei uno dei pochi che è arrivato alla soluzione da solo, quasi.

Leggi qui https://www.sony.it/discussions/message/624963#624963

Comunque se accendi la TV, è normale che il BD non si accenda, perchè non è detto che tu lo voglia usare. Viceversa, se accendi il BD, in automatico si accende il TV... e se spegni il BD, non è detto che vuoi anche spegnere la TV, così non si spegne, ma se spegni la TV si spegne anche il BD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
stetes
Nuovo

Allora.... ieri sera continuando con le prove ho verificato una cosa:
se scollego il cavo hdmi del decoder sky, la tv e l'home cinema ritornano a funzionare correttamente all'unisono.
Se ricollego il cavo hdmi di decoder a una qualsiasi delle porte hdmi libere della televisione, si ripresenta il problema......
Ho provato a sostituire i due cavi hdmi ma nulla.....
C'è qualche settaggio sulla tv da fare, per caso?
Alfredo

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Bravo Alfredo, sei uno dei pochi che è arrivato alla soluzione da solo, quasi.

Leggi qui https://www.sony.it/discussions/message/624963#624963

Comunque se accendi la TV, è normale che il BD non si accenda, perchè non è detto che tu lo voglia usare. Viceversa, se accendi il BD, in automatico si accende il TV... e se spegni il BD, non è detto che vuoi anche spegnere la TV, così non si spegne, ma se spegni la TV si spegne anche il BD.