annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di Accoppiamento bluetooth

profile.country.IT.title
MarcoXe90
Esploratore

Problema di Accoppiamento bluetooth

Buongiorno, riscontro problemi per collegare via bluetooth lo smarthphone sony xperia z1 con il televisore xe90,

nello specifico quando faccio la ricerca lo smartphon individua la tv sul display, ma tento l' accoppiamento mi da un messaggio di errore "Impossibile eseguire l’accoppiamento  La passkey o il pin è errato". pur riscontrando lo stesso numero di codice sia sul tv che sul telefono. ho provato a disattivare e riattivare il b.t. ma non si risolve.

precedentemente quando ho installato la prima volta la tv ho usato un samsung note 4 e non ho avuto problemi di connessione ho provato anche con huawei p9 ma mi da lo stesso problema.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma cosa vorresti fare accoppiando il telefono al tv? 
profile.country.IT.title
MarcoXe90
Esploratore

avevo scaricato su tel app android tv che trovavo molto comoda per usare il telefono come pad. ho sentito la sony mi consigliano di provare a fare un reset di fabbrica. perchè quando ho configurato la prima volta la tv ho usato un altro telefono che potrebbe essere rimasto linkato in qualche modo.

però non capisco se volessi collegare un altro telefono devo ogni volta resettare tutto mi sembra strano anche perchè il telefono alla sound bar si collega non avendo problemi.

 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Io in fase di prima configurazione ho collegato il mio Honor 7 senza problemi e mi ha scaricato Android TV, che poi secondo me non serve ad una mazza, non si può neanche regolare il volume. Secondo me però dovresti collegare il TV al telefono e non il contrario, almeno la prima volta si fa così. Ho poi installato Video & TV Sideview ma anche questo non lo uso più perhè quando l'ho collegato la rpima volta poi non funzionava più la CAM (magari la causa era un altra, quando avrò tempo ci riproverò)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per usare il telefono come telecomando/tastiera usa la app Sony tv&video sideview. Supporta con apposito plug-in anche i comandi vocali.
profile.country.IT.title
MarcoXe90
Esploratore

ok la provo ti faccio sapere 

Grazie tante