annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con KDL-W905A

RISOLTO
Balippo
Esploratore

Problema con KDL-W905A

Ho appena acquistato il suddetto TV,con notevole soddisfazione.

La visione è veramente ottima,tra parentesi ho connesso la rete cablata.il Wifi,il satellite con ASTRA e HOT BIRD,

l'unico problema è con gli ingressi HDMI.

Ho collegato un HD Recorder (hdmi1) un JUKEBox multimediale (hmdi2) e l'HOME Theatre (hdmi3).

Dunque, con i tre apparati spenti, o in stand by tutto bene,se attivo uno qualsiasi dei tre, il segnale del digitale terrestre si attenua e vari canali non si vedono piu' ( segnale assente ) :zipper_mouth: . Se disattivo, tutti i canali del digitale terrestre tornano disponibili :smileyhappy:. Avete qualche idea in proposito ?

Ovviamente la stessa configurazione la avevo sul vecchio televisore ( plasma PANASONIC del 2010 ).

Ho anche provato a connettere il HD recorder al TV con la SCART e non con l'HDMI e in questo caso ....tutto perfetto.

Garzie e salutissimi a tutti

Claudio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Balippo
Esploratore

Grazie per avermi indirizzato sul problema simile.

Dunque ho fatto un bel po' di prove:

mi sono messo sull'info canali, dove appaiono le due barre di intensità e qualita' segnale ed ho scoperto che

qunado attivo un ingresso HDMI l'intensità rimane praticamente uguale ma la qualta' si abbassa drasticamente,

da cui ho dedotto che effettivamente il problema poteva essere un disturbo generato dal/dai cavi HDMI.

Ho provato a spostare il cavo d'antenna e in alcune posizioni riuscivo a guadagnare un po' di segnale,ma totalmente

random a secondo del canle che stavo visionando.A questo punto ho provato a mettere delle ferriti,sia sui cavi HDMI che sul Cavo d'antenna e la seconda scelta è stata vincente.Quindi soluzione trovata inserendo una ferrite ( di quelle che si chiudono a clip) sul cavo d'antenna vicino all'ingresso TV,meglio facendo fare al cavo un giro all'interno della stessa. Grazie mille e Salutissimi

Claudio

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Balippo
Esploratore

Grazie per avermi indirizzato sul problema simile.

Dunque ho fatto un bel po' di prove:

mi sono messo sull'info canali, dove appaiono le due barre di intensità e qualita' segnale ed ho scoperto che

qunado attivo un ingresso HDMI l'intensità rimane praticamente uguale ma la qualta' si abbassa drasticamente,

da cui ho dedotto che effettivamente il problema poteva essere un disturbo generato dal/dai cavi HDMI.

Ho provato a spostare il cavo d'antenna e in alcune posizioni riuscivo a guadagnare un po' di segnale,ma totalmente

random a secondo del canle che stavo visionando.A questo punto ho provato a mettere delle ferriti,sia sui cavi HDMI che sul Cavo d'antenna e la seconda scelta è stata vincente.Quindi soluzione trovata inserendo una ferrite ( di quelle che si chiudono a clip) sul cavo d'antenna vicino all'ingresso TV,meglio facendo fare al cavo un giro all'interno della stessa. Grazie mille e Salutissimi

Claudio

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sono contento che hai risolto anche in modo più professionale di quanto abbia fatto io (comprandone di migliori e tenendoli un pò spostati), sarà sicuramente di aiuto ad altri