annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA BROWSER OPERA

cicciochebello
Esploratore

PROBLEMA BROWSER OPERA

Ciao a tutti,

 

ieri ho collegato ad internet una HX855.

 

purtroppo quasi tutte le APP (compreso facebook) presenti nella lista ed il browser OPERA mi danno un errore del tipo "errore di comunicazione interno" mentre video unlimited, music unlimited ed altre tipo youtube funzionano correttamente.

 

Non ritengo sia quindi un problema di collegamento, i video sono scaricati bene ed in maniera veloce.

 

Non capisco se si tratta solo di qualche parametro da sistemare o altro...

 

Grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi tentare la soluzione di Danilo_Fuligno a questa discussione, cioè l'apertura di una porta nel Router:

http://community.sony.it/t5/TV-e-Home-Cinema/KDL-42W805A-e-applicazioni-che-non-si-connettono-a-inte...

cicciochebello
Esploratore

Caspita.....aprire una porta sul router....

A dirlo sembra facile, ma non ho idea di come si faccia.

 

Ho trovato la pagina di settaggio del mio router D-link 605L, ho trovato il punto di settaggio delle porte però non ho idea di cosa devo fare.

 

Qualcuno mi aiuta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria dovresti solo inserire l'indirizzo IP del TV (probabilmente) ed il numero dalla porta, eventualmente ripetuto sia per TCP che per UDP, è comunque possibile che sia presente la voce "Any", specialmente in un D-Link, in fine dovrai salvare le nuove impostazioni prima di uscire dalla schermata.

Non dimenticare eventuali "segni di spunta", il salvataggio potrebbe non avvenire correttamente se compili in modo esatto ma non è presente un segno di spunta che abiliti (o meno) la sezione.

cicciochebello
Esploratore

Grazie mille, questa sera provo e poi faccio sapere.

 

Nel frattempo ho sentito l'assistenza Sony, ma non ho ottenuto molto, l'unica cosa che voleva farmi fare,visto che alcune aplicazioni funzionano correttamente, era di farmi riportare il TV alle impostazioni di fabbrica....mha...

 

Io credo invece che sarebbe più importante, visto che non sono l'unico ad avere questo problema, che comunicassero apertamente le porte che su un router devono essere aperte perchè altrimenti uno naviga un pò al buio.

 

Grazie ancora ed accetto volentieri suggeirmenti.

 

cicciochebello
Esploratore

Nuovo problema.....oggi ho provato ad usare bene video unlimited (i miei figli volevano vedere IRONMAN3).

 

Ho seguito passo passo la procedura, il programma ha verificato la larghezza di banda senza darmi errori o problemi.

 

Quando sta per caricare il film....la TV si spegne e buonanotte, si riparte dal canale digitale.

 

A parte il discorso di 3.99 € che ho speso (e comunque mi girano un pò le scatole) non capisco a questo punto se è la mia tv ad avere qualche difetto o se il problema è nel router o nel provider...insomma buio totale....sono molto scoraggiato....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato nuovamente? hai 48 ore di tempo per la visione del film dalla sua prima visualizzazione.

 

Posso interrompere un film e continuare a guardarlo in un secondo momento?

cicciochebello
Esploratore

Si ho provato questa mattina....nulla solito problema, la Tv si spegne ed il film non si vede.

 

Tra l'altro ieri sera, non potendo vedere il film comprato, ne ho approfittato ed ho aperto la porta del router come da indicazioni ma non è cambiato nulla.

 

Soliti errori.

 

O individuo qual'è la porta corretta da aprire o da qui non ne esco....AIUTO!!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai modo di collegare il TV alla rete creata da un secondo dispositivo? come verifica, non necessariamente una ADSL, eventualmente uno smartphone che abbia una modalità Tethering.

profile.country.IT.title
Antalb
Esploratore

prova nella scheda del router sezione firewall a cambiare il numero di connessioni aperte in entrata. Di solito è impostato su 10 , metti 50 e prova.