annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Banner sorgente - 43XD8099

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Problema Banner sorgente - 43XD8099

Buonasera,

ho un problema con questo modello di tv che non riesco a risolvere.

Dopo aver associato il decoder My Sky hd all'ingresso HDMI 2, puntualmente, durante la visione unicamente da questa sorgente mi compare un banner in alto con l'indicazione dell'ingresso (appunto HDMI 2).

Tale banner rimane per qualche secondo e poi sparisce.

E' come se si ricollegasse alla sorgente, benchè nessuno l'abbia mai cambiata.

Non riesco ad indicare ogni quanto tempo accada, ma succede dopo un'ora, due ecc.

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

 

Grazie sin d'ora per l'aiuto.

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di pensare alla causa proviamo una semplice soluzione ovvero il Reboot di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio (non perderai nulle delle Impostazioni).

Manolo



profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Buonasera,

ho provato con il Reboot.

Stiamo a vedere, nel frattempo grazie per il supporto!

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Buongiorno,

dopo aver fatto come suggerito, purtroppo mi sono reso conto che il problema permane.

Inoltre mi sono reso conto che, quando cambio dal canale 101-10-103 (Raiuno,2,3) a qualsiasi canale della piattaforma SKY, automaticamente compare il suddetto banner.

Ricordo che possiedo un decoder myskh hd collegato al televisore, al quale non ho nient'altro collegato.

 

Non capisco se sia un problema del decoder (CAVO O alimentazione), dal momento che quando compare il banner è come se il collegamento da HDMI 2 si staccasse per una frazione di secondo, benchè non ci siano interruzioni nella visione del canale.

Mi viene anche il dubbio che sia un problema della tv, dal momento che con quella precedente non avevo mai avuto questi problemi.

 

Per concludere, il banner appare in 3 casi:

- cambio canale dal 101,102,103 ad un canale della piattaforma SKY

- cambio canale dal digitale terrestre (canali dal 5000 in poi, visto che per la visione del digitale utilizzo la digital key di SKY)

- durante la visione di un canale sky, dopo un paio d'ore che lo guardo e senza che tocchi mai alcun telecomando.

 

Attendo suggerimenti, grazie.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

ciao ma te hai risolto il problema del banner?a me mi appra improvvisamente quando gioco con la ps4pro.....me lo fa ad ogni sessione di gioco ma lo fa soltanto una volta......da che cavolo dipende?non è che mi dia molto fastidio ma vorrei cercare di capire a cosa sia dovuto,spero che non sia un problema della porta hdmi della mia tv infatti per cercare di capire se la colpa è proprio di quest ultima ho collegato la ps4pro ad un altra presa hdmi e vediamo se si presenta il problema del banner

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Ciao, no, sfortunatamente non ho risolto, ma sembra che siamo gli unici ad avere questo tipo di problema.

 

P.S. Ho cambiato anche io presa HDMI della tv, ma non ho risolto nulla.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E hai provato a cambiare cavo hd?

 

profile.country.IT.title
anmagar
Esploratore

Certamente, nulla da fare!

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Allora quasi sicuramente ho

un bug

 

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

@anmagar @pappola83 Non so se sia una novità introdotta nell'ultimo aggiornamento di Android 7.0 (e non so se già sia stato fatto presente) ma andando in Impostazioni/Impostazioni dei canali e disabilitando "Banner di informazioni" adesso il banner scompare definitivamente. Quindi anche cambiando canale televisivo suppongo (non lo so perché non ho l'antenna).

 

Se uno per qualche motivo vuole però vederlo, basta che prema "i+" sul telecomando.