annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl42w807asi Impianto audio

profile.country.IT.title
MisterByte
Membro

kdl42w807asi Impianto audio

Salve a tutti, questa e' la prima volta che scrivo su questo forum da quando a luglio di quest'anno ho acquistato il mio Bravia Kdl42W807asi . Sono pienamente soddisfatto del Tv e sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto, pero' adesso ho bisogno di chiarirmi un dubbio su una impostazione dell'audio. Ho collegato tramite cavo ottico il Bravia al mio impianto Home Theatre e ho notato che nelle impostazioni audio del tv si puo' scegliere fra audio del tv e sistema audio ed e' qui il punto: perche' una volta collegato il cavo ottico nn ho bisogno di impostare come audio il sistema audio esterno sul tv visto che sento il suono provenire sia dalle casse incorporate del tv che dal sistema audio e solo mettendo il segno di abilitazione su sistema audio che si annulla l'audio del Bravia e si sente solo quello dell'Home Theatre e se rimetto il segno di spunta su audio del tv risento entrambi. Mi chiedo allora se e' normale una cosa del genere e se era proprio necessario creare nel menu una voce come questa visto che a questo punto basta semplicemente togliere l'audio del tv se voglio ascoltarlo dall'HT; Qualcuno ha fatto caso a questa cosa sul suo Bravia? Non vorrei che abbia qualche problema il mio a questo punto. Grazie.
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La voce di menu non dovrebbe riferirsi all'Uscita Audio combinata all'Uscita Cuffie? verificherò non appena le pagine di supporto torneranno fruibili.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
Frankie76
Esploratore

Più o meno normale.....

 

Nel senso che se metti "Sistema audio" abiliti più che altro l'ARC se colleghi tv e HT tramite HDMI e disabiliti l'audio del tv.

 

Normalmente il quando collego l'ottico, l'uscita è già abilitata e non devo fare nulla, tranne abbassare l'audio del Tv, visto che se suonano entrambi si perde l'effetto audio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi correggo, [Sistema Audio] è presente nelle connessioni HDMI e Ottica.

profile.country.IT.title
MisterByte
Membro

Grazie per la vostra attenzione, il vero fatto sta che l'HT è collegato al tv con cavo ottico e che quindi senza fare nulla accendendo l'HT si sente già l'audio abilitato senza mettere nulla di abilitato nel sistema audio del tv ascoltando l'audio sia dal tv che dal l'HT e solo togliendo il segno di spunta dalle casse del tv si annulla l'audio del tv; tanto è vero che se provo ad aumentare il volume del tv questo mi dice "audio fisso", quindi vorrei capire se e' normale che il collegamento audio con l'ottico sia di default abilitato e quindi questo menù serva solo x annullare l'audio del tv. Ne era proprio necessario inserire questa voce nel menu audio se poi basterebbe solo abbassare il volume del tv x ascoltare l'HT?
profile.country.IT.title
MisterByte
Membro

Grazie frankie, quindi servirebbe solo nel caso di collegamento tramite cavo HDMI e non per l'ottico. Capisco, quindi posso rassicurarmi che non sia un problema tecnico.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, amo maggiormente l'idea di una voce in menu.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quanto precisato al link potrebbe (potrebbe) essere la spiegazione, attivando Sistema Audio l'audio stesso diverrebbe Multicanale 5.1, in caso contrario dovrebbe rimanere Stereo anche in uscita da OPTICAL OUT.

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_extsnd_sp.html

 

  • È necessario selezionare [Sistema Audio] per ascoltare l’audio multicanale 5.1.
profile.country.IT.title
MisterByte
Membro

Si quoto in pieno la presenza di una voce nel menu solo adesso che abbiamo capito che è riferita ad un eventuale collegamento tramite HDMI, però avrei preferito che accanto alla voce sistema audio fosse specificato per quale collegamento....😊
profile.country.IT.title
MisterByte
Membro

Ah ok, quindi riguarda anche l'uscita ottica ma per abilitare il 5.1; sinceramente questo particolare non l'avevo tenuto in considerazione. Stasera appena rientro a casa devo fare delle prove con un film in dvd. Grazie ragazzi.😀