Condividi la tua esperienza!
Salve,
Sono da qualche mese un felice possessore di questo televisore... la qualità delle immagini è ottima e le diverse funzioni disponibili sono molto interessanti.
Purtoppo sono rimasto molto deluso della funzione di navigazione web... infatti quando apro alcune pagine web, l'applicazione inizia lo scaricamento, riesco a vedere buona parte della pagina selezionata e poi sembra che si blocchi e dopo un po esce dal web ed entra nel menu home oppure nel caso peggiore si blocca il tv e sono costretto a spegnerlo.
Sono molto deluso perchè chiamando l'assistenza mi hanno fatto fare delle prove e poi mi hanno semplicemente detto che può succedere perchè la memoria a disposizione è limitata....
Mi sorge una domanda a mio dire lecita... ma spendento quasi 2000 euro per un televisore, quanto poteva costare l'inserimento di una memoria più grande?
In questo senso la sony e/o l'assistenza mi ha deluso profondamente perchè una risposta del genere su uno smart tv di questo livello non è assolutamente accettabile (oramai anche il più piccolo dei smart phone può gestire tutte le pagine web.. anche se con dei limiti di visualizzazione).... lavoro nel campo dell'assistenza tecnica e lo dico da professionista del settore.
Qui la situazione:
- Televisore aggiornato alla PKG4.401EUB
- Pagina web più instabile - Corriere.it
- Non pretendo di avere tutte le funzionalità di un pc come Flashplayer etc., ma almeno la navigazione senza crash.
Cordiali saluti
Marco T.
Ciao Roberto, ti ringrazio per la tua risposta.
Ho scelto questa TV proprio perché mi soddisfavano le prestazioni visive, altrimenti sarei andato su un altro marchio.
In ogni caso mi riesce difficile accettare la situazione, infatti, il televisore in questione è un prodotto di fascia alta che viene proposto con alcune caratteristiche che secondo me dovrebbero almeno raggiungere la sufficienza ma per quanto riguarda la navigazione web purtroppo non la raggiunge (parere personale).
Non stiamo parlando di una funzione limitata ma di un vero NON funzionamento visto che si blocca frequentemente ed il problema sembra sia hardware (ribadisco... se è solo una memoria limitata a creare questo inconveniente, forse è un aspetto che potevano prevedere).
Il colosso Sony ha una grande esperienza anche nei Smart TV quindi il tutto mi sembra strano visto che da una società di questo livello mi aspetterei un prodotto senza questi limiti.
Ciao
Marco T.
ciao, lo stesso problema l'ha anche la serie X9 2013.
Credo sia un problema della gestione della cache della rete da parte del processore, che una volta accumulata eccessivamente manda in crisi la memoria dedicata.
Penso sia questo il problema perché la stessa cosa può accadere con l'app YouTube e guardacaso ripristinando i dati di fabbrica (e dunque "pulendo" di fatto la cache) tutto torna a funzionare alla grande, almeno per qualche tempo.
A dire il vero con gli ultimi aggiornamenti firmware la situazione sembra leggermente migliorata, ma Sony dovrebbe approfondire meglio la questione. Come dici tu, un difetto del genere per una simile serie di TV (e per quello che costano) è inaccettabile.
Spero solo non si tratti di una limitazione dell'hardware, nel cui caso ci sarebbe poco da fare..
Grazie, speriamo bene.
Inviato da iPhone di Maurizio Tamai ******************
Messaggio modificato da Alessio_M. Dati rimossi a tutela della privacy.